Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » God of War -Amazon sta considerando un adattamento dei videogiochi?

God of War -Amazon sta considerando un adattamento dei videogiochi?

L’azienda Sony ha lanciato il franchise di videogiochi intitolato God of War nel 2005 e non è passato molto tempo prima che Hollywood si mostrasse interessata al prodotto. Nonostante la scarsa esperienza sugli adattamenti dei videogiochi, la Universal inizialmente ha cercato di realizzare un film. Lo sviluppo includeva l’assunzione di sceneggiatori coinvolti nel film Pacific Rim del 2012 (trasformato nel 2021 in un anime da Netflix). Tuttavia, lo studio ha lottato per decifrare la storia e ha portato fonti a dire che nessun film o programma di God of War era in sviluppo a partire dall’estate 2021.
La storia originale segue Kratos, un guerriero spartano ispirato alla mitologia greca che diventa il “Dio della guerra”. I videogiochi di azione sono diventati il ​​franchise di punta di Sony per le console Playstation negli ultimi 17 anni. Ci sono state cinque voci nel franchise principale di God of War fino ad oggi, con l’attesissimo sesto capitolo – God of War Rangarök – in uscita nel 2022. Adesso sembrerebbe che Amazon stia prendendo in considerazione una produzione del videogioco. Andiamo a scoprire nel dettaglio la notizia!

Il franchise di God of War potrebbe diventare una serie televisiva per Prime Video

Secondo un rapporto di Deadline, Amazon Prime Video sta considerando una serie televisiva live-action basata sul videogioco Sony.
Amazon e Sony stanno ancora negoziando i termini della serie, quindi non è ancora ufficialmente in corso. L’idea dello show viene dai creatori di The Expanse, Mark Fergus e Hawk Ostby, nonché dallo showrunner di The Wheel of Time Rafe Judkins. Al momento non ci sono membri del cast collegati o una finestra di rilascio fissata per il programma televisivo.

Se Prime Video dovesse adattare God of War, sarà uno dei vari videogiochi dall’alto profilo a ottenere un adattamento televisivo. Il servizio streaming ha già familiarità con questo territorio poiché sta portando avanti i piani per una serie riguardo il videogioco Fallout con protagonista Walton Goggins e sta anche sviluppando uno show televisivo su Mass Effect.
La mossa su un adattamento di God of War elimina dal tavolo un altro importante franchise di videogiochi in un momento cruciale in cui i servizi di streaming continuano a estrarre queste proprietà per adattamenti.

Il potenziale per una serie live-action è dunque piuttosto eccitante.
Questi videogiochi hanno un seguito enorme e sono ampiamente considerati alcuni dei migliori giochi che Sony abbia mai prodotto. Arriva anche in un momento in cui alcuni altri importanti videogiochi stanno diventando programmi televisivi. Con lo show Halo della Paramount+, The Last of Us della HBO e The Witcher della piattaforma Netflix (oltre a Resident Evil in lavorazione e ai nuovi franchise di film di videogiochi come Uncharted, tutt’ora nelle sale cinematografiche), la ricca mitologia e i grandi personaggi di God of War potrebbero aiutarlo a distinguersi come adattamenti di videogiochi e a diventare più comune.

LEGGI ANCHE – Netflix Gaming arriva in Italia: da OGGI videogiochi compresi nel prezzo per gli abbonati Netflix!