Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » God of War – Il regista del videogioco sogna una serie prodotta da Netflix

God of War – Il regista del videogioco sogna una serie prodotta da Netflix

Cory Barlog, regista del sublime videogioco di God of War 4 che ha debuttato nel 2018, ha dichiarato che gli piacerebbe assolutamente vedere il franchise adattato in una serie televisiva live action in stile Netflix.
Dopo il grande successo degli show come Castlevania e The Witcher, Barlog ha condiviso in rete la sua convinzione che le avventure di Kratos e Atreus potrebbero funzionare altrettanto bene se adattate per il piccolo schermo.

Per essere chiari, Barlog stava semplicemente condividendo le sue “speranze e sogni“, e non stava scherzosamente anticipando ai numerosi fan del videogioco una serie imminente di God of War prodotta da Netflix in alcun modo. Il regista ha infatti prontamente voluto chiarire il suo tweet subito dopo:

A proposito, questo non è un suggerimento o altro. Credo solo che i giochi sarebbero fantastiche serie televisive, perché passi così tanto tempo con i personaggi in mondi fantastici.

Risultati immagini per kratos god of war gif

Una serie ufficiale del videogioco in questione potrebbe essere una soluzione, e la reazione incredibilmente positiva al tweet iniziale di Barlog dimostra certamente che c’è un appetito per un tale show. Il thread su Twitter si è riempito rapidamente di casting da sogno e suggerimenti su come potesse essere indirizzata una serie con Kratos.
Com’è prevedibile, tutti vogliono vedere Jason Momoa o Dave Bautista nei panni di Kratos. Alcuni dei fan di God of War sono però in contrasto con la proposta del live action, affermando che uno show d’animazione potrebbe funzionare meglio.

Effettivamente, per dare vita al mondo di Kratos, in modo tale da avere successo, bisognerebbe avere un budget alto. Mentre l’animazione potrebbe davvero abbracciare pienamente i mitici mostri e le brutali risse che tutti amiamo. Uno spettacolo di God of War dovrebbe praticamente essere classificato come “vietato ai minori”. Questo, ovviamente, è tutto accademico in questo momento.
Ci sono tutte le possibilità che qualcuno, da qualche parte alla Sony, stia attualmente elaborando piani sperimentali per un film o un programma televisivo basato sul franchise, ma è improbabile che sentiremo parlare di un tale progetto nel futuro imminente.

Altrimenti avremmo un’altra situazione simile ad Uncharted fra le mani.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix l’ha fatto di nuovo: arriva una serie televisiva live action