Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gli Anelli del Potere, secondo Bernard Hill (Théoden), è «un progetto per fare soldi»

Gli Anelli del Potere, secondo Bernard Hill (Théoden), è «un progetto per fare soldi»

Da Il Signore degli Anelli è nata una serie tv di Amazon Prime Video, Gli Anelli del Potere (in originale The Rings of Power), arrivata il 2 settembre 2022.

Attesissima dai fan di Tolkien e del franchise, ancora prima di andare in onda la serie è stata colpita da critiche e polemiche. Lungo il corso degli episodi l’opinione del pubblico si è divisa tra chi ha apprezzato la storia e i personaggi e a chi invece la serie non è proprio piaciuta.

Tra coloro che nemmeno sono interessati a guardare Gli Anelli del Potere c’è l’attore Bernard Hill, che gli appassionati ricorderanno sicuramente nel ruolo di re Théoden nei film diretti da Peter Jackson. L’attore ha infatti definito la serie tv Amazon Prime Video come un progetto per fare soldi.

Bernard Hill non vuole vedere la serie tv Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere

Durante un intervista con Metro, Bernard Hill ha detto che la sua esperienza nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson è stata “meravigliosa”.

In merito alla serie di Amazon Prime Video ha invece affermato:

No, non sono interessato. Si tratta di un progetto per fare soldi e non sono interessato a vederlo o a recitarci. Buona fortuna a loro e tutto il resto, ma non è l’originale“.

Secondo Hill il franchise doveva concludersi dopo la trilogia dei film che adattano il romanzo Il Signore Degli Anelli. Aggiunge infatti:

Penso che stessero spingendo quando hanno realizzato Lo Hobbit. Lo Hobbit è un piccolo libro. L’hanno realizzato bene, davvero bene. Hanno ampliato la saga, ma penso che si possa tirare un elastico solo fino a un certo punto. Penso siano riusciti a farlo con Lo Hobbit perché c’erano alcune cose davvero buone in Lo Hobbit, senza alcun dubbio“.

La prima stagione della serie Amazon Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo. I primi due episodi hanno fatto numeri da record: sono stati visti da più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel primo giorno di uscita.

Ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, la serie segue la forgiatura degli anelli del potere, gli anelli che hanno permesso al Signore Oscuro Sauron di portare oscurità nella Terra di Mezzo.

L’idea di Amazon è di realizzare cinque stagioni. Sarà uno dei progetti televisivi più costosi di sempre, dato che solo la prima stagione è costata più di 400 milioni di dollari.

Amazon Prime Video ha ufficialmente ordinato la seconda stagione, nella quale l’attore Ismael Cruz Córdova (interprete dell’elfo Arondir) vuole ancora più inclusività e rappresentazione.

Cosa pensate delle parole di Hill? Siete d’accordo con lui oppure no?