Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Price of Glee – Il trailer e la data d’uscita di una docuserie che farà discutere parecchio

The Price of Glee – Il trailer e la data d’uscita di una docuserie che farà discutere parecchio

Sì, sta succedendo davvero. Investigation Discovery ha appena rilasciato il trailer e la data di uscita di The Price of Glee, una docuserie che indagherà sui “continui scandali, i gossip dei tabloid e le fatali tragedie” che negli anni hanno circondato la nota serie musicale Fox creata da Ryan Murphy. La docuserie sarà disponibile anche su Discovery Plus. E tra i fan sono già sorte numerosissime polemiche. 

Glee ha segnato un’intera generazione di ragazzi, insegnando loro che ognuno di noi è speciale e che non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni. Sfortunatamente, come i fan ben sanno, la serie originale Fox è nota al pubblico anche per i numerosi scandali e le terribili tragedie che hanno colpito diversi membri del cast. Tra le varie controversie, le vicende più dolorose riguardano senza dubbio le morti di tre giovani membri del cast di Glee, avvenute in circostanze terribili.

L’adolescenza di molti di noi è stata profondamente colpita dalla morte di Cory Monteith, avvenuta quando lo show era ancora in onda, il 13 luglio del 2013. Monteith, che nella serie interpretava l’atleta dal cuore d’oro Finn Hudson, era stato trovato senza vita in una stanza d’albergo. Più intricata, ma non meno drammatica, la vicenda di Mark Salling, che nella serie Fox interpretava il ribelle Noah “Puck” Puckerman, toltosi la vita nel 2018 dopo essere stato condannato al carcere per reati di tipo sessuale. Infine, risale al 2020 la scomparsa di Naya Rivera, l’amatissima Santana Lopez di Glee, affogata nel Lago Piru nel tentativo di salvare il figlio. Proprio le morti di Cory Monteith, Mark Salling e Naya Rivera saranno al centro del documentario disponibile su Discovery Plus.

Ma ecco il trailer e la data d’uscita della docuserie su Glee, The Price of Glee

The Price of Glee sarà una docuserie limitata composta da tre parti, che usciranno tutte lunedì 16 gennaio sul network Investigation Discovery, e lo stesso giorno saranno rese disponibili per lo streaming su Discovery Plus. Ad ogni modo, non sappiamo se questa data sia valida anche per l’Italia, o se il documentario sarà reso disponibile nel nostro Paese. 

Il trailer di The Price of Glee ha subito suscitato le polemiche dei fan, convinti che questa docuserie sia semplicemente un ulteriore modo per sfruttare economicamente la memoria di Cory Monteith e Naya Rivera, nonché la controversa e triste vicenda di Mark Salling, e che hanno ritenuto l’idea vergognosa. In particolare, ciò che ha allarmato maggiormente i fan è il fatto che, se tra gli intervistati troviamo parenti e amici di membri del cast della serie Fox, come il padre della stessa Naya Rivera, membri della troupe e giornalisti, nessuno degli attori dello show vi ha partecipato. In particolare, Jenna Ushkowitz e Kevin McHale, che in Glee interpretavano rispettivamente Tina Cohen Chang e Artie Abrams, hanno rivelato di non avere nulla a che fare con questo progetto:  

In realtà non siamo associati ad esso”, ha affermato la Ushkowitz, e McHale ha aggiunto: “Non voglio necessariamente dare a qualcosa più attenzione di quella che merita o di cui ha bisogno. Ma vedremo. Noi e tutti i nostri amici non abbiamo nulla a che fare con questo, perciò vedremo che succede”. 

Vi terremo aggiornati.

Il primo provino degli attori di Glee