Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Glee: Kevin McHale condivide il rimpianto del periodo in cui ha lavorato con Cory Monteith

Glee: Kevin McHale condivide il rimpianto del periodo in cui ha lavorato con Cory Monteith

L’attore Cory Monteith è salito alla ribalta recitando nella serie Glee, dell’emittente Fox nel ruolo di Finn Hudson, uno sprovveduto giocatore di football con un cuore d’oro e un talento per il canto. La star morì per un’apparente overdose nel 2013, poco prima dell’inizio della produzione della quinta stagione della serie televisiva, che alla fine ha onorato la sua scomparsa nel terzo episodio, intitolato “The Quarterback“.

Il collega e amico di Cory Monteith è tornato a parlare del periodo condiviso sul set

Secondo Entertainment Weekly, Kevin McHale, che in Glee interpretava Artie,, ha recentemente condiviso un grande rimpianto nel podcast di rewatch And That’s What You REALLY Missed, di cui è co-conduttore insieme all’ex co-star Jenna Ushkowitz. Durante la discussione sull’episodio della prima stagione “Journey to Regionals“, McHale ha espresso il suo rammarico per non aver incoraggiato abbastanza Monteith prima della sua morte. Si è lamentato del fatto che “era un attore così bravo e non credo che glielo abbiamo detto abbastanza”:

Per tutto l’episodio, sono rimasto sbalordito da Cory. Davvero bravo. Ne stiamo parlando, ma quello che mi fa arrabbiare è che era un attore così bravo e non credo che glielo abbiamo detto abbastanza. E le cose che non siamo riusciti a vedergli fare, perché era così bravo“.

Prima di ottenere il ruolo in Glee, la star ha avuto molti piccoli ruoli, soprattutto in progetti cinematografici e televisivi girati nel suo paese natale, il Canada. Tra questi, i primi episodi di serie della WB/CW come Supernatural e Smallville. Ha avuto anche una piccolissima parte nell’horror soprannaturale Final Destination 3, al fianco di Mary Elizabeth Winstead.

Come sottolinea McHale (che si è espresso contro la docuserie sulla serie televisiva), l’attore avrebbe probabilmente ottenuto molti altri ruoli importanti dopo il successo della serie televisiva. Prima della sua morte, avvenuta nel 2013, stava già cominciando a dedicarsi a ruoli cinematografici più importanti. Tra questi, una tripletta di progetti del 2011: Monte Carlo, Sisters & Brothers e Wannabe Macks.

Cory Monteith avrebbe probabilmente orientato la sua carriera verso ruoli sempre più importanti dopo la fine della serie, soprattutto perché la proposta di uno spin-off di dello show dal genere musicale con lui, Lea Michele e Chris Colfer ambientato a New York è stata cancellata e inserita nella quarta stagione. Per il momento, Glee rimarrà l’unica colonna portante della sua carriera che i fan conoscono. Anche se la sua vita è stata interrotta troppo presto, l’impressione che ha lasciato è stata comunque vasta.

Glee: Lea Michele rivela le controversie che hanno coinvolto i suoi ex colleghi