Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Price of Glee – Un nuovo (presunto) retroscena sugli ultimi giorni di vita di Cory Monteith

The Price of Glee – Un nuovo (presunto) retroscena sugli ultimi giorni di vita di Cory Monteith

Glee, la serie tv di Ryan Murphy, è tornata sotto i riflettori in questi giorni dopo che è stata distribuita la docuserie, dedicata agli scandali e alle terribili tragedie legate agli attori del cast della serie. In The Price of Glee sono stati intervistati diversi addetti ai lavori della serie che hanno raccontato alcuni episodi particolarmente drammatici accaduti dietro le quinte. . Tra le varie testimonianze presenti nel documentario, è emerso inoltre un altro brutto (presunto) retroscena sulla scomparsa di Cory Monteith, l’attore che è morto proprio durante le riprese della serie tv.

Secondo quanto dichiarato da un membro del cast, un attore di Glee potrebbe aver causato la ricaduta nelle dipendenze dell’attore.

Cory Monteith interpretava il quarterback Finn Hudson, un ragazzo capace di guidare e ispirare i suoi compagni di squadra o gli altri cantanti del coro scolastico. Mentre in scena lo vedevamo così spensierato e sicuro di sé, dietro le quinte combatteva una dura battaglia contro la dipendenza da droghe e alcol, da diverso tempo. Anche grazie al sostegno della madre e di Lea Michele, tra marzo e aprile del 2013 era entrato nuovamente in rehab per curarsi: una volta uscito dalla clinica, sembrava stare meglio. Purtroppo però il 13 luglio dello stesso anno il corpo dell’attore venne trovato senza vita nella sua stanza d’albergo, circondato da un cucchiaio con residui di droga, un ago ipodermico usato e due bottiglie di champagne vuote. Tre mesi dopo, il medico legale certificò la morte per overdose dell’interprete di Finn Hudson.

Nel corso del documentario The Price of Glee, il capo del reparto hairstyle della serie ha incolpato un attore dello show di aver causato la ricaduta di Cory Monteith nell’alcolismo. Dugg Kirkpatrick ha ricordato di aver incontrato l’attore dopo che era uscito dal rehab e di aver constatato come si stesse impegnando per restare sobrio. Quando lo aveva visto per l’ultima volta, però aveva notato che stesse ricadendo nelle vecchie abitudini. In quella occasione Cory Monteith gli aveva raccontato che un attore del cast di Glee durante una festa lo avesse convinto a bere un drink. Ecco cosa ha raccontato Kirkpatrick in The Price of Glee:

Non stava bevendo, non aveva droghe nel suo organismo. E poi gli ultimi due giorni che l’ho visto, era diverso. Era sotto l’influenza dell’alcol. Mi ha detto che era stato a una festa e che non aveva bevuto e voleva bere qualcosa, ma sapeva che non avrebbe dovuto. E gli è stato detto da un certo membro del cast quella stessa notte, ‘Sai, se vuoi bere qualcosa, dovresti bere qualcosa. Sarò qui, puoi sempre fidarti che sarò qui per te’. Secondo me, non è una cosa che dovresti dire mai a qualcuno che è sobrio. E così questo lo ha confuso e in un certo senso lo ha fatto arrabbiare, e così ha iniziato a bere perché gli era stato dato il permesso da qualcuno…”

L’uomo non ha voluto fare il nome dell’attore di Glee.

Tuttavia Dugg Kirkpatrick è convinto che questo episodio abbia spinto l’attore di Glee sulla strada dell’autodistruzione.