Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Glee – Dianna Agron parla di una vecchia indiscrezione sul suo coinvolgimento nella serie

Glee – Dianna Agron parla di una vecchia indiscrezione sul suo coinvolgimento nella serie

Nei panni della popolare cheerleader Quinn Fabray, ragazza cattiva e superficialmente fredda, che rivela più strati e profondità con il progredire della serie, l’attrice Dianna Agron ha preso parte all’arcinoto dramma adolescenziale, Glee.
Quando è entrata nella sua seconda fase, la serie televisiva ha declassato la maggior parte del suo cast principale in apparizioni ricorrenti e come ospite. Tra questi c’era la Agron, che è stata particolarmente assente dall’episodio tributo andato in onda dopo la morte di Cory Monteith.

Dianna Agron ha parlato di una diceria nei suoi confronti ai tempi della serie televisiva

In un’intervista a Rolling Stone, alla star di Glee è stato chiesto se le fosse stato vietato di apparire nell’episodio tributo a Cory Monteith. Intitolato “The Quarterback” e andato in onda nell’ambito della quinta stagione dello show, e serviva a onorare Monteith dopo la sua scomparsa nel 2013 e a fare uscira fuori di scena con rispetto il suo personaggio Finn Hudson. Nella sua risposta, riportata di seguito, la Agron ha affermato direttamente che queste voci sono “non vere” e condivide alcuni dei suoi pensieri:

“Non è vero. Penso che ci siano così tante informazioni false in giro. È la cosa più strana che si deve imparare in questo settore: non si commentano le cose non vere, perché così si dà loro più spazio. Forse, alla fine della mia carriera, scriverò un libro e approfondirò tutto ciò che è stato molto vero e molto falso.”

Il co-creatore di Glee, Ryan Murphy, ha recentemente riflettuto sull’episodio tributo, ammettendo di essersi sentito in conflitto e dicendo che oggi non l’avrebbe necessariamente portato avanti. Ha anche raccontato di come sia stato difficile per il cast, non solo dover interpretare personaggi in lutto e in difficoltà, ma anche affrontare l’improvvisa perdita di un amato collega. Dianna Agron ha dichiarato che i suoi ricordi di Glee sono complicati dalla morte di Monteith e successivamente di Naya Rivera, che interpretava Santana Lopez, scomparsa nel 2020.

Anche se non è apparsa in “The Quarterback“, la Agron sarebbe tornata in Glee altre volte prima della fine dello show. In tutto, avrebbe fatto otto apparizioni nella dramedy dopo essere uscita dal cast principale. È apparsa tre volte nella sesta stagione di Glee, l’ultima dello show, con Quinn che ripensa al suo legame con Finn, partecipando successivamente al finale di serie.

Negli ultimi anni, la star televisiva ha avuto una serie di ruoli di rilievo. Attualmente è protagonista di Clock, un thriller horror trasmesso in streaming sulle piattaforme streaming Hulu e Disney+ a livello internazionale. È stata anche elogiata per il suo ruolo di supporto nell’acclamata commedia dark Shiva Baby. Ripensando al suo ruolo del personaggio Quinn in Glee, l’attrice dice che è stato accompagnata da molti aspetti positivi che hanno cambiato la sua vita e da alcuni negativi evidenti. Uno di questi, purtroppo, è stata la quantità di speculazioni e voci legate al cast.

Glee: Kevin McHale condivide il rimpianto del periodo in cui ha lavorato con Cory Monteith