Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Glee – Un fan scopre un inquietante segreto

Glee – Un fan scopre un inquietante segreto

Nell’ultimo periodo i dietro le quinte della serie tv di Ryan Murphy Glee hanno fatto molto parlare. La causa scatenante delle successive polemiche e attenzione ricevuta sono state le accuse mosse dall’attrice Samantha Marie Ware alla collega Lea Michele hanno creato una reazione a catena che ha spinto molti altri membri del cast a parlare della propria esperienza sul set e in particolare a come la Michele l’abbia resa un’inferno (parola di Heather Elizabeth Morris, che nello show interpreta Brittany). Ma stavolta la questione non ruota intorno alle divergenze nate tra gli attori, bensì sulla scenografia raccapricciante di alcune puntate.

Circa una settimana fa, l’utente Tik Tok @kellysipos ha notato qualcosa di veramente inquietante in una scena dell’ottavo episodio della quarta stagione, “Ringraziamento”.

“Guardando con attenzione ho notato che ci sono manichini tra la folla.” Ha dichiarato @kellysipos nel video caricato sul social. Poi, indicando nella clip della puntata diverse “comparse” ha specificato “È un manichino, è un manichino… Quelli sono tutti manichini!”

glee

E in effetti, accanto agli attori in carne e ossa, sono presenti nella scena numerosi fantocci immobili. “Mi sento come se fossi nella casa di cera, amico!” ha continuato l’utente del social alla fine del video.

Molti fan hanno risposo al video rivelatore sottolineando che l’impiego di queste bambole doveva essere dovuto al budget ridotto della serie. Altri utenti – con un pizzico di ironia – hanno anche aggiunto che probabilmente il motivo della scarsità dei fondi era dovuto alle ingenti quantità di denaro che venivano impiegate per compare prodotti di hairstyling per curare i capelli di Mr Shuester. Secondo qualche altra voce più malevola invece, gli sceneggiatori hanno dovuto ripiegare sui manichini per rimpiazzare coloro che avevano abbandonato la serie dopo l’atteggiamento dispotico di Lea Michele.

LEGGI ANCHE – Glee: un attore del cast scende in campo in difesa di Lea Michele