Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Glee, Lea Michele: «Rivedere Cory nel pilot mi emoziona molto ancora oggi»

Glee, Lea Michele: «Rivedere Cory nel pilot mi emoziona molto ancora oggi»

Lea Michele ha confessato nell’ultimo episodio del podcast Showmance che guardare il pilot di Glee dopo tutti questi anni la fa emozionare tantissimo, soprattutto perché rivive i ricordi con il suo partner e co-protagonista Cory Monteith. Dopo quasi sette anni dalla sua scomparsa, Lea Michele ricorda ancora il suo primo amore. Il 16 gennaio scorso l’attrice ha partecipato al podcast Showmance, condotto da Kevin McHale e Jenna Ushkowitz – che hanno interpretato rispettivamente Artie Abrams e Tina Cohen-Chang.

Mentre chiacchierava dell’episodio, Lea si è aperta su come alcuni aspetti del primo episodio l’abbiano colpita in modo diverso. “I momenti che mi hanno resa così emotiva non sono stati grandissimi momenti“, ha rivelato Lea nella puntata del podcast. “Uno di questi è stato quando Cory ha tirato fuori Kevin da quel bagno chimico”.

Da lì, Lea ha condiviso il suo viaggio emotivo mentre elaborava quei ricordi. “Ci sono stati così tanti momenti in cui si vede l’intero arco di un personaggio per un’intera stagione in un solo momento”, ha proseguito. “Lui che porta fuori Kevin da quel bagno, e si vede il cuore di Finn. Oh mio Dio”, ha aggiunto. Come ricorderete Glee ha debuttato più di dieci anni fa, il 19 maggio 2009, ed è diventato rapidamente un successo. Dopo pochi anni, Cory e Lea hanno portato la loro storia da televisiva a reale. I due sono rimasti insieme fino al luglio 2013.

Cory è stato trovato privo di vita all’hotel Fairmont Pacific Rim di Vancouver il 13 luglio 2013, a causa di un’overdose. Nel 2019, Lea ha condiviso tramite i social media l’immagine di uno splendido cielo con una didascalia: “The light always remains”. La Michele tende sempre a ricordarlo, in memoria di questo giorno, ogni anno. Sicuramente Lea Michele non è l’unica a emozionarsi nel vedere il pilot di Glee dopo tutto questo tempo e dopo due perdite così forti come quelle di Cory e Mark.

LEGGI ANCHE – Glee sbarca su Netflix Italia con tutte le sue stagioni: ECCO LA DATA UFFICIALE!