in ,

Don Matteo – Cambia la sigla dopo 10 stagioni. I fan sono in rivolta

Don Matteo

Non ci concentriamo mai a pieno sul panorama delle Serie Tv italiane, ma almeno una l’abbiamo vista tutti. Stiamo parlando di Don Matteo che dopo undici stagioni è lì fisso sul palinsesto Rai come Shonda Rhimes sta al palinsesto della ABC. Giovedì sera grandi e piccini si sono accomodati sul divano per assistere alla prima puntata dell’undicesima stagione di Don Matteo. La Serie Tv con protagonista Terence Hill è sempre stata caratterizzata da un alone di mistero, ed è questo che ha attirato subito i fan.

Solo che al debutto di questa undicesima stagione, i fan sono rimasti allibiti. La sigla storica che ha accompagnato il nostro protagonista sulla bicicletta è stata cambiata. E’ come se in un solo momento venissero a crollare tutte le certezze della vita. Questo avvenimento ha creato così tanto scalpore da far rivoltare gli appassionati contro l‘emittente nazionale. In un mondo ormai sempre più social, la cosa non è passata inosservata.

Don Matteo

La polemica è partita direttamente su Twitter, dove i fan immediatamente si sono scagliati contro la Rai. Ma non solo per la sigla, abbiamo raccolto anche alcuni tra i più divertenti tweet, anche per l’assenza del Capitano Tommasi all’interno della sigla. Alcuni lo hanno definito Lutto Nazionale per questa grossissima perdita. Vediamo insieme qualche tweet tra i più divertenti:

La Serie Tv ha fatto letteralmente il botto, perché oltre alla grande attenzione sui social si è confermata anche prima nella serata di giovedì per quanto riguarda gli ascolti. Ormai Don Matteo ha fatto breccia nel cuore di tutti. Effettivamente era da un pò che non si vedeva un aggiornamento così radicale da parte della Rai, i protagonisti cambiano e di conseguenza è giusto rimanere a passo con il tempo. Ma se questa mossa azzardata fosse costata alla Rai milioni di fan che amavano il vecchio motivetto della storica Serie Tv?

L’appuntamento è fissato ogni giovedì su Rai 1 con l’undicesima stagione di Don Matteo!

LEGGI ANCHE – Ecco perché io amo Don Matteo

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Grey's Anatomy - Wilson 2

Grey’s Anatomy 14 – Un cambio di rotta nel titolo della Premiere di gennaio: tutti i dettagli!

breaking bad

La giornata tipo dell’hater di Breaking Bad