Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gilmore Girls, Keiko Agena su Alexis Bledel: «Fuori dal set mai state amiche»

Gilmore Girls, Keiko Agena su Alexis Bledel: «Fuori dal set mai state amiche»

Gilmore Girls, serie tv tradotta in italiano con il titolo Una Mamma Per Amica, ci ha a lungo fatto compagnia nei primi anni 2000, e ci ha fatto sognare di avere un rapporto come quello tra Rory e Lorelai Gilmore. Con il passare del tempo, però, ci siamo resi conto che forse non era poi così idilliaco come pensavamo. Se dovesse interessarvi, vi lascio qui la classifica delle migliori puntate, che potrebbero farvi addirittura venire voglia di fare un rewatch. È anche stata una serie tv in grado di regalarci diverse ship (qui per vedere qual è la preferita di Jared Padalecki), e di recente uno Scott Patterson ha lanciato un’idea per un possibile nuovo revival.

Dobbiamo anche ammettere che Gilmore Girls – A Year In The Life, revival uscito su Netflix nel 2016, non è andato poi così bene come ci si aspettava, e i fan non sono rimasti particolarmente soddisfatti, perciò forse riprovarci ancora una volta potrebbe essere inutile. Possiamo comunque sognare con le storie d’amore e le amicizie che la serie tv ci ha lasciato, cosa che ci è capitato di fare anche con molti altri telefilm. Tuttavia non è tutto oro quello che luccica, e quello che sullo schermo ci appare come meraviglioso non ha invece un corrispettivo allegro nella realtà. Questo certamente include anche le amicizie. Alcune nascono spontaneamente sul set, mentre altre sono semplicemente destinate a non decollare mai.

A questo proposito, sapevate che l’amicizia di Alexis Bledel e Keiko Agena non è mai andata oltre Gilmore Girls?

Le due attrici purtroppo non sono le prime che non sono riuscite a legare fuori dal set, e questo nonostante fossero chiamate a interpretare due migliori amiche. Da una parte infatti troviamo Rory Gilmore (ovvero Alexis Bledel) e dall’altra troviamo Lane Kim (ovvero Keiko Agena), figlia della signora Kim, batterista e amante del rock’n’roll. Se quindi sullo schermo il loro legame sembrava davvero indissolubile – o almeno abbastanza da permettere a Rory di rifugiarsi a casa dell’amica dopo aver lasciato la dépendance dei suoi nonni – non si può dire che sia stato lo stesso per le due attrici. A fare queste dichiarazioni, tra l’altro, è stata la stessa Keiko Agena.

La nostra amata interprete di Lane Kim di recente è stata ospite nel podcast I Am All, condotto da Scott Patterson, ovvero, per chi non lo ricordasse, l’interprete di Luke Danes. Stando alla puntata, l’ex attrice di Gilmore Girls dichiara di “non aver fatto gli sforzi che avrebbe dovuto” per essere amica di Alexis Bledel fuori dal set. “Avrei voluto che fossimo state più amiche. Ma probabilmente questa mancanza ha a che vedere con me che non ho fatto un grande sforzo in questa direzione” ha dichiarato la Agena nel corso della puntata. Ha inoltre aggiunto di aver sempre sentito una sorta di timore quando provava a inserirsi nell’universo che invece si stava creando tra Alexis e Lauren Graham, che sappiamo invece interpretava Lorelai Gilmore, madre di Rory. Keiko Agena ha infatti spiegato: “Lavoravano così tante ore e ho pensato che non avrei dovuto inserirmi nel loro tempo libero, che doveva essere così prezioso per loro“.

Se fuori dal set non si è effettivamente riusciti a costruire un rapporto duraturo, però, non vuol dire che non si sia riusciti a instaurare una forte chimica a livello lavorativo.Penso che il modo in cui i nostri personaggi si relazionano l’uno con l’altro dimostri che ci piacciamo e ci rispettiamo comunque” ha continuato la Agena parlando della sua esperienza in Gilmore Girls. E per quanto riguarda la sua collega Alexis Bledel, l’attrice ha solo parole di elogio e profondo rispetto. Ha infatti dichiarato: “Alexis è una persona così meravigliosa, una di quelle che non appena le incontri, ti rendi conto che è intelligente e speciale. E penso che ci sia una parte di me che si è sentita subito protettiva nei suoi confronti come sua collega e un’altra parte che abbia riconosciuto quanto sia unica come persona“.

Forse non saranno migliori amiche nella realtà, ma a noi è bastato vederle sullo schermo per sognare un’amicizia come quella che loro avevano in Gilmore Girls.