Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Giancarlo Esposito sul villain di The Mandalorian: «È più malvagio di Gus Fring»

Giancarlo Esposito sul villain di The Mandalorian: «È più malvagio di Gus Fring»

Giancarlo Esposito ormai ci ha preso gusto a interpretare i villain. Dopo essere diventato famoso, vestendo i panni di Gus Fring prima in Breaking Bad e poi anche nello spin-off Better Call Saul, l’attore è entrato nell’universo di Star Wars. In The Mandalorian infatti recita al fianco di Pedro Pascal l’intrigante ruolo di Moff Gideon. Durante le scene dedicate al villain del franchise di Star Wars pare che l’attore si sia impegnato tanto nelle scene fisiche da arrivare a rompere molte spade laser. Tuttavia Esposito non ha alcun dubbio: il personaggio che lo ha conquistato di più è quello di Gus Fring. È per questo motivo che l’attore vorrebbe tanto che venisse dedicato un prequel anche al suo personaggio come è stato fatto per Saul Goodman.

Ma chi tra Gus Fring e Moff Gideon è più cattivo?

Lo hanno chiesto a Giancarlo Esposito durante l’evento Star Wars Celebration che si è tenuto la settimana scorsa e nel quale sono stati presentati molti degli show più attesi legati al franchise. L’attore non ha avuto dubbi, quando gli è stato chiesto chi fosse il più spietato tra i due personaggi che ha interpretato. Sebbene abbiano indubbiamente delle analogie, Gus Fring e Moff Gideon sono molto diversi e per Esposito quest’ultimo è più cattivo in quanto parliamo di un predatore a tutti gli effetti. Secondo l’attore infatti mentre il villain di The Mandalorian manipola tutto e tutti per pura malvagità, in Gus Fring possiamo vedere (soprattutto nell’ultima stagione di Better Call Saul) come agisse spinto soprattutto dal desiderio di sopravvivere. Ecco cosa ha detto Giancarlo Esposito:

“Devo ammetterlo, Moff Gideon è più spietato. Non perché la mia interpretazione lo renda più malvagio, ma perché il fatto che, quando le cose si mettono male, approfitti delle persone per ricondurre tutto a tuo vantaggio, quella è pura malvagità. Gideon ha un proprio piano, è stato a capo di una porzione di galassia. Per quale motivo ora vuole riunire tutti gli altri protettori? Perché non si limita a vivere serenamente nel suo angolo di paradiso? Deve esserci una ragione precisa se ora cerca di riunire tutti. Credo che Gus, a suo modo, non sia una vittima. Anche se nella sesta stagione di Better Call Saul avete modo di vedere alcune sue debolezze e come sia minacciato, ma sta solo cercando di sopravvivere. Moff Gideon è molto più di questo, è un predatore.”

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la sua visione o credete che Gus Fring possa essere molto più malvagio del cattivo di The Mandalorian?

Leggi anche – Giancarlo Esposito: 5 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato l’attore di Breaking Bad