Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, la visione di Daenerys ha creato un buco di trama enorme?

Game of Thrones, la visione di Daenerys ha creato un buco di trama enorme?

I fan di Game of Thrones lungo il corso della serie hanno potuto notare qualche indizio riferito alle stagioni future – tuttavia i fan credono di aver ormai individuato un enorme buco nella trama della visione di Daenerys Targaryen (quella che riguarda proprio il suo futuro), che cambia drasticamente il finale della serie. Il “gioco del trono” lo conosciamo tutti: c’è il sovrano di Westeros (che ha cambiato molte facce in otto stagioni) che regna su tutti gli altri continenti. La sua fortezza si trova ad Approdo del Re ed è qui che Daenerys si reca per vendicarsi della sua famiglia contro i Lannister al potere.

La giovane Targaryen ha attraversato l’intero continente Orientale e quello Occidentale per reclamare, quello che credeva, fosse per diritto il suo ruolo: la regina di Westeros. Non aveva ancora fatto i conti con Jon Snow, unico e solo erede al trono in quanto primogenito di Rhaegar Targaryen. A favore di Dany, però, arriva una visione nella seconda stagione. Nello specifico, si vedeva la grande sala di Approdo del Re (distrutta) e lei si avvicinava al trono: l’aveva conquistato.

Ma l’atmosfera non è delle migliori: piove cenere all’interno (anche se per un po’ di tempo abbiamo pensato fosse neve) in quanto il palazzo, totalmente distrutto, non ha più il tetto. Nella seconda stagione potevamo solo lontanamente ipotizzare quello che sarebbe successo nell’ottava: Daenerys impazzisce, distrugge la città ed effettivamente riesce a sedere su quel trono almeno per un giorno.

Game of Thrones
Game of Thrones

Nonostante ciò, gli spettatori hanno evidenziato un enorme buco in questa visione, in quanto mostrava il sigillo appeso sopra il trono come quello della stella a sette punte – il simbolo religioso della regione. Un utente su Reddit ha pubblicato il frame in questione paragonandolo a un’immagine di Game of Thrones 8, e ha scritto: “O questo è un buco nella trama, o alcune teorie hanno dato troppo peso alla visione di Daenerys“.

Ovviamente tra tutte le critiche che sono giunte a questa ultima stagione della serie HBO questa fa un po’ acqua da tutte le parti. Altri utenti Reddit non si sono trovati d’accordo e hanno commentato: “È quasi sempre così: le visioni nella fantasia sono sempre ambigue, inaffidabili, e non necessariamente immagini di ciò che accadrà esattamente”. Semplicemente, ancora nella seconda stagione la serie seguiva i libri di Martin mentre l’ottava, come sappiamo, ha dietro lo zampino di Benioff e Weiss.

Voi lo considerate questo un buco di trama?

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, il destino di un personaggio spoilerato dal motto della casata