Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, il destino di un personaggio spoilerato dal motto della casata

Game of Thrones, il destino di un personaggio spoilerato dal motto della casata

Come per molti dei prestigiosi progetti televisivi della HBO, l’adattamento dell’epica fantasy di George R. R. Martin è stato elogiato sia dai fan che dalla critica. Se le prime stagioni sono state un successo non si può dire lo stesso delle ultime, soprattutto dell’ottava. The Iron Throne si è assicurato il posto tra gli episodi peggiori dell’intera serie. Tra i momenti più eclatanti dell’ottava stagione c’è stata la prematura scomparsa di Jorah Mormont (interpretato da Iain Glen), che si è tragicamente sacrificato nel terzo episodio, La lunga notte.

Jorah è ferito a morte per proteggere Daenerys (Emilia Clarke), e molti non sono stati d’accordo con questa scelta: il sacrificio non era così necessario. Tuttavia, un intrigante indizio portato alla luce da uno spettatore con occhio d’aquila ha rivelato perché i fan avrebbero dovuto vedere la morte di Jorah da un miglio di distanza. Ogni casata del Continente Occidentale, compresi i Targaryen e i Lannister, ha un proprio motto che rappresenta i valori delle famiglie.

Game of Thrones

Jorah apparteneva alla Casa Mormont, e un appassionato di Game of Thrones ha descritto in un articolo per Screenrant come il motto dei Mormont prefigurava la morte del personaggio. L’articolo spiegava: “Mentre alcuni motti della casa possono essere facilmente confusi, il motto della Casa Mormont è stoico come le persone che popolano la casa”. Hanno continuato: “Here We Stand” è ciò che i Mormont dicono nel loro motto.

Il coraggioso sentimento che Jorah ha mostrato nei confronti di Viserys (dove lo sentiamo dire per la prima volta il motto) riecheggia in tutte le sue apparizioni nella serie, soprattutto quando viene a difendere Daenerys. Combattendo le orde di non morti in arrivo, Jorah prende molti colpi e viene messo in ginocchio più volte durante l’intensa sequenza di azione.

Disperato per proteggere la sua regina, Jorah continua valorosamente a combattere, finché non soccombe alle sue ferite e muore tra le braccia di Daenerys. Il resiliente Mormont ha mantenuto il motto della sua famiglia fino ai suoi ultimi istanti, assicurando a Jorah il ruolo di uno dei personaggi più coraggiosi dell’intera serie.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, Lena Headey dà consigli di makeup su Instagram