Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il prequel di Game of Thrones, House of The Dragon, ha finalmente una DATA D’USCITA!

Il prequel di Game of Thrones, House of The Dragon, ha finalmente una DATA D’USCITA!

Il presidente della HBO Casey Bloys conferma che il prequel di Game of Thrones intitolato House of the Dragon è fissato per la prima parte del 2022. La serie drammatica fantasy medievale creata da David Benioff e D.B. Weiss è stata realizzata tra il 2011 e il 2019 ed è basata sulla serie di libri di George R.R. Martin, A Song of Ice and Fire, almeno fino ad una certa stagione. Durante il suo svolgimento, la serie ha vinto 58 Emmy ed è stata amata e criticata dal pubblico soprattutto la stagione finale.

Nel frattempo, la HBO non se la cava male senza una delle sue serie di punta. Sono stati sette gli Emmy Awards portati a casa dalla rete tra serie tv come: Succession, Bad Education, Watchmen e Last Week Tonight. Ma, nel giro di altri due anni ci sarà un nuovo concorrente in città perché il casting per The House of Dragon è in corso. Così come l’intera saga anche questa serie tv è ispirata dal romanzo di Martin, Fire & Blood del 2018.

La HBO ne ha ordinato 10 episodi. Il pilot sarà diretto da un veterano della saga, Miguel Sapochnik, che farà anche da showrunner insieme a Ryan Condal. Come potete intuire dal titolo, la serie racconterà la dinastia dei Targaryen. Il libro abbraccia molti anni e molti monarchi, quindi non è chiaro su quale parte la serie si concentrerà. Sembra improbabile che la serie abbia molti volti familiari, e questo potrebbe andare a suo svantaggio. Anche perché Kit Harington ha già confermato che non riprenderà presto il ruolo di Jon Snow.

Ovviamente le aspettative per questa nuova serie sono altissime. Consideriamo anche che questo non è il solo prequel di Game of Thrones in cantiere. In teoria dovrebbero essere quattro con uno che purtroppo è stato già scartato con protagonista Naomi Watts.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones – Maisie Williams sul finale alternativo: «Kit si aspettava che toccasse a Jon»

Fonte: ScreenRant