in ,

Nikolaj Coster-Waldau passa direttamente da Game of Thrones a Hollywood. In un certo senso

Game of Thrones

Grazie a Game of Thrones, molti attori hanno avuto la possibilità di interpretare per anni dei personaggi complessi e affascinanti. Per alcuni membri del cast, come Kit Harington, l’addio alla serie della HBO è stato difficile da gestire emotivamente, ma non per Nikolaj Coster-Waldau. L’attore danese, infatti, ha dichiarato di essere soddisfatto del percorso compiuto da Ser Jaime Lannister e adesso sembra proprio che sia pronto a cimentarsi in una nuova serie tv.

Il volto dello Sterminatore di re in Game of Thrones sarà il protagonista di Gone Hollywood.

Nikolaj abbandonerà il mondo fantasy di George R. R. Martin per entrare in quello dello show business, ma non sarà l’unico a farlo. Anche Jonathan Pryce, l’Alto Passero della serie HBO, farà parte del nuovo progetto.

L’emittente televisiva FX ha ordinato il pilot di un dramma ambientato negli anni ’80. I protagonisti saranno alcuni agenti cinematografici desiderosi di stravolgere il sistema burocratico del cinema. Per raggiungere il loro obiettivo, i personaggi lasceranno lo studio in cui lavorano per fondare una nuova agenzia, in cui poter operare con metodi innovativi.

In Gone Hollywood si alterneranno personaggi reali e personaggi inventati.

La serie della FX, infatti, si ispira a eventi realmente accaduti, anche se al momento non si conoscono i dettagli. Attualmente sono state divulgate solo alcune informazioni riguardanti il cast.

Nikolaj Coster-Waldau sarà Jack DeVoe, il protagonista della serie. L’altro attore di Game of Thrones, Jonathan Pryce, ricoprirà il ruolo di Benny Landau. Nel cast del dramma ci saranno anche John Magaro (The Umbrella Academy) nei panni di Eli Zeller e Lola Kirke (Mozart in the Jungle), che sarà il volto di Abbie Jinks.

Ted Griffin si occuperà della scrittura e della regia del pilot di Gone Hollywood e, in base al suo lavoro, FX deciderà se ordinare anche altri episodi.

Attualmente non si sa nulla sulla data di uscita dell’episodio ma, nel frattempo, i fan di Nikolaj potranno vedere l’attore in Domino, il thriller poliziesco diretto da Brian De Palma in arrivo l’11 luglio in Italia.

Leggi anche – Game of Thrones:  Lena Headey parla della scena (tagliata) dell’aborto di Cersei

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

Stranger Things 3 – Ecco il meraviglioso e suggestivo trailer FINALE

good omens

Good Omens – Una petizione cristiana chiede la cancellazione a Netflix, ma la serie è di Amazon