Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Natalie Dormer di Game of Thrones è diventata mamma: «Una bambina Covid»

Natalie Dormer di Game of Thrones è diventata mamma: «Una bambina Covid»

Game of Thrones diventa sempre più una grande famiglia: dopo la nascita della figlia di Sophie Turner (che ha invitato tutti a indossare la mascherina dicendo che, se lei l’aveva tenuta durante il parto, potevano farlo tutti: leggete qua), e dopo quella del rampollo di Rose Leslie e Kit Harington (qui vi abbiamo parlato della loro bellissima storia d’amore), c’è un nuovo fiocco rosa nei sette regni. Natalie Dormer, che in Game of Thrones ha interpretato la scaltra e adorabile Margaery Tyrell (ingiustamente polverizzata da Cersei nel tempio di Baelor: qui il nostro tributo al personaggio), è appena diventata mamma di una bambina, avuta con il compagno David Oakes.

L’attrice di Game of Thrones ha rivelato nel corso del podcast That’s After Life di aver trascorso la quarantena con il compagno e di aver deciso, nei lunghi mesi di isolamento, di mettere in cantiere un figlio. Dopotutto, scherza l’attrice, cos’altro avrebbero potuto fare le persone? Evidentemente anche nella cerchia di Natalie Dormer molte coppie hanno fatto lo stesso ragionamento: l’attrice si è sbilanciata a immaginare come sua figlia parlerà delle circostanze particolari della sua nascita quando sarà adulta.

“Sì, ho pensato che era una cosa perfetta da fare durante una pandemia: rimanere incinta e avere un bambino. Mi sento come se fossi un po’ un cliché. Immagino che mia figlia tra 30 anni probabilmente sarà seduta un bar , magari a un appuntamento, e dirà: ‘Sì, sono un bambino Covid’. Ce ne saranno moltissimi altri, di bambini Covid, perchè cos’altro potrebbero fare le persone?”.

L’attrice 39enne aggiunge che sono passati tre mesi da quando ha dato alla luce la sua bambina ed è stata “una gioia assoluta”, anche se ora è decisamente distrutta.

“Non mi lamenterò mai più delle ore di riprese perché la privazione del sonno è qualcos’altro. L’avevo completamente sottovalutato”.

L’ attrice di Game of Thrones riconosce anche di aver sottovalutato quanto diventare mamma l’avrebbe cambiata come persona.

“Senti le persone dire che la tua intera prospettiva sulla vita cambierà e tutto il tuo sistema di valori cambierà, e tu alzi gli occhi al cielo come una persona senza figli e dici, ‘Sì, sì’ … E poi ne fai uno e dici ‘Oh, wow!’ Cambia davvero completamente l’obiettivo e le cose che contavano, oh così tanto, c’è una prospettiva completamente nuova per la vita, non è vero?”.

Anche se Natalie Dormer non ha ancora condiviso il nome della sua bambina, dice che è “assolutamente innamorata” di lei. Tanto che l’attrice dice che “sarà molto difficile” tornare al lavoro quando riapriranno i teatri di Londra.

L’attrice londinese afferma di apprezzare il lavoro teatrale, perché le permetterà di trascorrere “tutto il giorno” con sua figlia e lavorare di notte. “Così è davvero perfetto per me”, osserva.

Ed è proprio grazie al West End che Natalie ha trovato il suo compagno e ora padre di sua figlia, David. L’attrice dei Tudors e di Game of Thrones e la star de I Borgia hanno recitato nella commedia Venus in Fur nel 2019. Natalie aveva già frequentato il regista Anthony Byrne per 11 anni, ma ha annullato il fidanzamento nel 2018.

In occasione della festa del papà, Sophie Turner, ex collega di Natalie Dormer in Game of Thrones, ha condiviso alcune storie sulla sua pagina Instagram ringraziando il marito Joe Jonas per averla resa mamma.

“Sono così grata ai due amori della mia vita per avermi reso una mamma. @JoeJonas e la mia bellissima bambina. Fare la mamma è il lavoro migliore che abbia mai avuto”.

Lo scorso febbraio è nato anche il figlio della coppia di scena e ella vita di Game of Thrones: Rose Leslie e Kit Harington. Dopo essersi conosciuti sul set, dove interpretavano la bruta Ygritte e l’imbranato Jon Snow, il loro amore si è trasferito nella vita reale, arrivando a coronarsi nel 2018. I due si sono sposati nel castello di famiglia dei Leslie: sì, entrambi gli attori hanno anche una parte di sangue blu. Una vera favola nata sul set di Game of Thrones.