Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Maisie Williams deve tutto a sua madre. Se non fosse stato per lei, ora non sarebbe un’attrice conosciuta a livello mondiale grazie al suo ruolo più importante, ovvero Arya Stark nella serie tv Game of Thrones.
Durante un’intervista la giovane attrice conferma quel che è successo il giorno delle audizioni per la serie. Quello stesso giorno c’era una gita scolastica in una fattoria di maiali e ovviamente Maisie, che era una ragazzina, voleva andare in gita e non alle audizioni.

Sì è vero. Volevo davvero andare a quella gita, ma sai, non sarei qui oggi… non mi avreste voluto nello show se fossi andata in quella fattoria
Maisie ammette che è stata sua madre a impuntarsi per farla andare alle audizioni di Game of Thrones, e lei era molto arrabbiata per questo.
Non voleva proprio perdere quella gita. Ma a quanto pare delle volte è meglio ascoltare i consigli dei genitori. O meglio, gli ordini.
Sua madre ci aveva visto lungo, e Maisie Williams le deve tanto.
Qui il video della lunga intervista dove parla di questo ricordo:
Durante l’intervista, l’attrice ha poi lanciato una frecciatina ai fan, quando ha parlato della scelta di recitare da mancina nonostante lei sia destrimano, in modo da restare fedele all’Arya Stark mancina dei libri di George R. R. Martin:
La gente pensa ‘Quel cavallo dovrebbe essere nero, non bianco’ e si infastidiscono davvero tanto sulle banalità più grandi, quindi ho pensato che dovevo essere mancina
Il ruolo di Arya Stark ha segnato l’inizio della carriera di attrice di Maisie Williams. E se da una parte è vero che deve ringraziare sua madre per non averle fatto perdere le audizioni, dall’altra il merito è suo, per aver colpito con la sua interpretazione, grazie alla bravura e il talento della giovane ragazza.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







