Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, la confessione di Maisie Williams: «Benioff deve ridarmi la cosa più importante»

Game of Thrones, la confessione di Maisie Williams: «Benioff deve ridarmi la cosa più importante»

Game of Thrones sta per calare il sipario e certi addii iniziano a farsi sentire.

Come sappiamo la serie si concluderà con questa ultima stagione che andrà in onda ad aprile. I due attori Maisie Williams (alias Arya Stark) e John Bradley (Samwell Tarly), attualmente a São Paulo per partecipare al Comic-con Experience, sono ancora immersi completamente nel mondo di Game of Thrones. In conferenza con i fan, hanno risposto in diretta Facebook ad alcune loro domande.

Sia Maisie che John si sono lasciati andare ai ricordi e nella tristezza di lasciare lo show. Inoltre, hanno raccontato l’importanza di lavorare in una serie del genere e dell’importanza di ogni personaggio. A Maisie vengo poste una serie di domande sulla prossima stagione, ma, non può dire molto. Quel poco che dice però, fa presagire al meglio:

Alcune delle parti più eccitanti di questo show avverranno nella prossima stagione, quindi non ne posso parlarne molto.

Quindi si, crediamo che Arya vivrà delle scene epiche. L’attrice, poi, si è lasciata andare in altre dichiarazioni sulla fine di Game of Thrones:

Girare la mia ultima scena è stato davvero emozionante, ma all’inizio di questa stagione conclusiva ho detto a me stessa: «mi godrò semplicemente ogni secondo» e penso di averlo fatto; anche se mi si spezza il cuore nel dire addio ad Arya è decisamente meglio rispetto a fare qualcosa fino alla morte o fino a quando siamo tutti stufi di lavorarci. Tutte le cose positive devono finire e questo sembra essere il momento giusto. È davvero triste dover dire addio ad Arya, significa così tanto per tutti noi, ma credo ne valga la pena

Anche il collega John Bradley si è collegato al discorso dell’attrice ribadendo gli stessi sentimenti:

Provo lo stesso. Ogni anno siamo tornati sul set e ci siamo immersi in questi personaggi e, anche se Sam ha a che fare con molto dolore e problemi, era sempre bello tornare, ritornare e scoprire cosa gli sarebbe accaduto. Ora mi sembra quasi di abbandonarlo perché non avrò più a che fare con lui. Da un punto di vista divertente diventano quasi delle persone reali e speri semplicemente che siano felici. Ma è difficile dire addio, è una separazione realmente emozionante

Ha poi continuando parlando spiegando le varie difficoltà sceniche:

Ogni singola scena ispira un cambiamento nei personaggi che nessuno poteva prevedere. Quindi ideare la progressione della storia di questi personaggi nel corso dell’intera serie è stato un lavoro davvero stancante perché non rimangono mai uguali, da un episodio all’altro. Imparano, crescono, compiono delle esperienze e si evolvono in contemporanea, ed è questo il privilegio rappresentato dall’interpretare questi ruoli

Per concludere in bellezza dopo tanta nostalgia, la Williams fa una bizzarra richiesta agli showrunner della serie: rivuole indietro la sua spada! Tutto ha avuto inizio quando all’attrice viene chiesto se avesse mai preso qualche oggetto di scena dal set. La risposta di Maisie è clamorosa: “Molto poco, ma volevo Ago! (Rivolta a Benioff e Weiss) Potreste ridarmelo, per favore?”

Ricordiamo che Ago (in lingua originale Needle) ovviamente è l’iconica spada di Arya.

Ma a sorpresa David Benioff, lo showrunner della serie, fa una rivelazione scioccante. La spada di Arya è a casa sua! A qual punto la folla impazzisce e la Williams risponde con un sonoro:

Rivoglio Ago! È la cosa più importante per me!

Leggi anche: Game of Thrones 8, l’ultimo teaser apre 3 opzioni su come finirà la lotta al Trono (VIDEO)