Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kit Harington non ha ancora visto l’ultima stagione di Game of Thrones

Kit Harington non ha ancora visto l’ultima stagione di Game of Thrones

Il successo di Game of Thrones continua inarrestabile. Dopo l’annuncio di un nuovo spin-off, che racconterà la storia della famiglia Targaryen, sono arrivati anche due ambiti premi durante gli Emmy Awards di quest’anno. La serie ha infatti vinto il premio per Miglior attore non protagonista, con Peter Dinklage, e quello per Miglior serie drammatica nonostante l’ultima stagione abbia ricevuto numerose critiche da parte di pubblico e critica.

Un successo comunque amaro quello della notte degli Emmy, se si considera che la serie era candidata in altre 30 categorie.

Dopo la premiazione i giornalisti hanno potuto domandare al cast e agli showrunner come avessero reagito alle critiche, e alle polemiche, degli ultimi mesi.

Kit Harington, interprete di Jon Snow, ha lasciato tutti stupiti dichiarando di non aver visto la conclusione di Game of Thrones.

game of thrones

Non ho ancora visto lo show. Quindi ecco come ho reagito alla controversia sul finale. Non ho visto la stagione finale. Ma so cosa ci è voluto per girarla. E’ stata dura e tutti noi ci abbiamo messo il massimo impegno e amore. Sapevamo che quello che stavamo facendo era giusto, per quanto riguarda la trama. E sapevamo che questo era giusto per i personaggi, perché abbiamo vissuto con loro per 10 anni. Quindi le polemiche non ci hanno davvero influenzato.

Anche D.B. Weiss, showrunner della serie, ha voluto spendere due parole sull’argomento:

Non è nostro compito decidere cosa pensano le persone riguardo all’ultima stagione. Spero che la gente la guardi e l’apprezzi in futuro. Non si può prevedere come verranno percepite certe produzioni tra dieci, venti o cinque anni. Il panorama televisivo cambia molto rapidamente, sta cambiando anche in questo momento. È gratificante aver raggiunto un grande numero di persone e spero che quelle un po’ troppo giovani per vedere lo show oggi, crescano presto per conoscerlo e guardarlo.

Leggi anche – Game of Thrones: Sean Bean: «Hanno lanciato e preso a calci la mia testa»