Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO e si è conclusa nel 2019, ci ha fatto vivere momenti emozionanti, grandi colpi di scena e anche momenti molto cruenti e forti. Nel corso delle otto stagioni abbiamo incontrato tanti personaggi diversi, alcuni più rilevanti altri meno, e personaggi che sono rimasti nell’immaginario collettivo delle serie tv.
Tra questi non si può non menzionare l’odioso Joffrey Baratheon (qui 10 motivi per odiarlo), interpretato dall’attore Jack Gleeson, che abbiamo visto dalla prima fino alla quarta stagione. Dopo la sua partecipazione alla serie HBO, Gleeson si è allontanato un po’ dai riflettori, ma mai dalla recitazione.
Jack Glesson parla delle sue esperienze di attore dopo Game of Thrones
In una recente intervista Jack Gleeson smentisce le voci che ritenevano che si fosse ritirato dalle scene a causa di Game of Thrones e degli insulti ricevuti dai fan per il suo personaggio Joffrey.
Come riporta Screenrant, l’attore ha raccontato a The Hook che pur non avendo più recitato sul piccolo schermo dopo Game of Thrones ha deciso di concentrarsi sulla compagnia teatrale che ha fondato con i suoi amici. Dice:
“Beh, posso dire, per fortuna, che non è stato perché ho ricevuto insulti da nessuno. Per fortuna! So che può succedere, purtroppo. La gente confonde il personaggio con l’attore, ma dopo Game of Thrones – o anche durante la serie – ho continuato a recitare, ma si trattava più che altro di una compagnia teatrale che avevo fondato con alcuni amici a Dublino e, non so, all’epoca ero più interessato a quello. Poi però ho iniziato a sentire la mancanza della recitazione su schermo e così ho ricominciato.”
Gleeson è riapparso nel 2020 nella sitcom Out of Her Mind e da allora ha ottenuto partecipato a diversi progetti, come Sex Education e The Sandman. Il più recente è House of Guinness, ideata da Steven Knight (Peaky Blinders), in cui interpreta Byron Hughes.
Noi vi lasciamo con la Classifica dei 10 migliori villain delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






