in

10 motivi per odiare Joffrey Baratheon

Siamo qui riuniti per commentare uno dei parti più malevoli della fervida immaginazione di  George R.R. Martin, il papà di Games of Thrones. La serie fantasy più in voga degli ultimi anni, frutto dell’adattamento del primo tomo de Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha all’attivo una lunghissima serie di villain, mascherati in malo modo da eroi, ma su un personaggio sono sicura saremo tutti d’accordo: Joffrey Baratheon/Lannister.

Questo piccolo mostro dai capelli ossigenati ne ha combinate di tutti i colori nel corso di quattro stagioni, cose allucinanti anche per i cattivissimi di sempre. Vediamo insieme qualche motivo per il quale proprio non mi scende il bambino capriccioso:

1.Se lo odiano i genitorijoffreyfiguriamoci noi. Almeno un genitore, anzi, i padri lo detestano. Robert gli ha fatto saltare due denti da bambino per aver sventrato un gattino, Jaimie lo accusa più volte di essere maligno all’inverosimile. Solo la dolce mammina Cersei lo venera e protegge in tutto e per tutto. Ma ricordiamoci che la mela non cade mai lontano dall’albero… 

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

Gif- Recensione The Magicians : la magia esiste!

#VenerdìVintage – 12 motivi per cui ci manca Instant Star