Vai al contenuto
Home » News » Iwan Rheon non ha ancora visto House of The Dragon

Iwan Rheon non ha ancora visto House of The Dragon

Game of Thrones, l’adattamento della saga creata da George R.R. Martin, è universalmente considerata una delle migliori serie tv fantasy in assoluto.

La storia epica ambientata a Westeros ha fatto appassionare gli spettatori con intrighi, lotte di potere, combattimenti all’ultimo sangue e morti brutali. Dopo otto stagioni il finale della serie tv, che ha deluso la maggior parte del pubblico, ha fatto sì che Game of Thrones sia diventato oggetto di critiche costanti. Tuttavia grazie a uno spin-off che si è rivelato più che degno della serie tv originale, House of the Dragon, ora il franchise è più vivo che mai. Il prequel, incentrato sulla storia della casata dei Targaryen, è tornato con i nuovi episodi in cui sta prendendo le mosse la terribile guerra della Danza dei Draghi. Il pubblico sta amando alla follia House of the Dragon (leggi qui la nostra recensione della quarta puntata), mentre il cast di Game of Thrones si sta tenendo ben alla larga dalla visione del prequel.

Anche Iwan Rheon, l’indimenticabile interprete di Ramsay Bolton, ha ammesso di non aver mai visto lo spin-off di Game of Thrones.

In passato diversi attori della serie tv fantasy hanno detto di non riuscire a guardare il nuovo show del franchise. Kit Harington ha detto che per lui «era doloroso guardare House of the Dragon». Anche Emilia Clarke ha spiegato perché sta evitando lo spin-off. Per gli interpreti di Game of Thrones è molto difficile vedere delle nuove stelle immerse nell’universo narrativo, di cui facevano parte loro fino a qualche anno fa. Un altro attore di Game of Thrones ha ammesso di non aver ancora guardato House of the Dragon. Mentre presentava Those About to Die for Peacock, il giornalista di ComicBook gli ha chiesto di dire la sua sullo spin-off prequel di Game of Thrones. A quel punto lui ha risposto:

Non l’ho visto, no. Ma non per un motivo particolare. Lo guarderò, ne sono sicuro, a un certo punto. Probabilmente non ho avuto il tempo o altro. Ma sì, lo guarderò. Ho sentito dire che è molto, molto bello.”

A differenza dei suoi colleghi l’indimenticabile interprete di Ramsay Bolton non ha escluso in toto la possibilità di guardare un giorno House of the Dragon. Sara Martins, che ha recitato con Iwan Rheon in Those About to Die for Peacock, ha detto di aver visto la prima stagione di House of the Dragon e di averla apprezzata molto. Vuole inoltre recuperare al più presto i nuovi episodi. Ecco quali sono state le sue parole:

Ho visto la stagione 1, la stagione 2 sta arrivando ora e per qualche motivo trovare la piattaforma dove è cambiata in Francia. Ma sì, troverò il tempo per guardarla. Sicuramente.”

House of the Dragon ha l’hype addosso che hanno solo i grandi.