Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Lena Headey non contenta del suo finale: «Sono stata un po’ distrutta»

Game of Thrones – Lena Headey non contenta del suo finale: «Sono stata un po’ distrutta»

È ormai chiaro come la luce del sole: la conclusione di Game of Thrones non è piaciuta proprio a tutti gli appassionati della serie tv. E non solo a loro. Anche alcuni degli attori hanno ammesso che si aspettavano una fine diversa per i personaggi da loro interpretati. Fra di loro l’attrice Lena Headey, interprete della leonessa di casa Lannister, Cersei.

Nell’episodio The Bells, il penultimo dell’ottava stagione, mentre Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) rade al suolo Approdo del Re, l’ormai sconfitta Cersei si ricongiunge con Jamie (Nikolaj Coster-Waldau) nei sotterranei della Fortezza Rossa. Accettando il loro destino, i due vengono schiacciati dalle rovine del castello. Una morte molto semplice e quasi banale, per come sono stati abituati i fan della serie tv.

In una recente intervista rilasciata al The Guardian, l’attrice di Game of Thrones ha ammesso che avrebbe voluto una morte diversa per il suo personaggio:

Ovviamente sogni la tua morte e che potresti morire in qualsiasi modo in questo show. Sono stata un po’ distrutta. Ma penso che non avrebbero potuto soddisfare tutti. Non importa quello che hanno fatto.

Risultati immagini per cersei lannister gif

Un dettaglio che non è passato inosservato da parte dei fan è stata inoltre la mancanza di progressione del suo personaggio. Ma anche una quantità significativa di tempo ridotto della Headey: un vero peccato per il tipo di attrice che avevano a disposizione e che gli appassionati hanno conosciuto nel corso delle stagioni.

Ovviamente la Headey ha ragione: il finale di Game of Thrones non avrebbe potuto accontentare tutti. Tuttavia, sarebbe stato più apprezzato se si fosse sentita una certa coerenza con le stagioni precedenti e nella successioni degli episodi. La morte di Cersei non è stata travolgente per lo spettatore perché è stato un “misero addio” per un personaggio così ricco e che ha regalato tanto.

Voi cosa ne pensate? Avreste preferito una fine diversa?

LEGGI ANCHE: Game of Thrones, Elizabeth Olsen doveva interpretare Daenerys