Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – La HBO rilascia per sbaglio la 7×06: ecco i dettagli!

Game of Thrones – La HBO rilascia per sbaglio la 7×06: ecco i dettagli!

Ultimamente, la HBO è stata vittima di leak e attacchi e ricatti degli hackerSerie Tv “privilegiata” di questi leak è Game of Thrones, serie di punta del canale. Dopo la 7×04, ancora un episodio è stato rilasciato prima della messa in onda: questa volta, però, sembra essere “colpa” della HBO.

Il sesto episodio della settima stagione di Game of Thrones (che pare essere intitolato Death is the Enemy) è stato rilasciato prima della messa in onda di domenica 20 agosto 2017. Le piattaforme HBO Nordic e HBO Spain lo hanno accidentalmente reso disponibile per tutti gli abbonati per un breve periodo di tempo, per poi rimuoverlo. Sebbene breve, il tempo è stato sufficiente affinché l’episodio fosse condiviso online.

La HBO ha rilasciato queste dichiarazioni:

“Siamo venuti a conoscenza che il prossimo episodio di Game of Thrones è stato accidentalmente postato per un tempo limitato sulle piattaforme HBO Nordic e HBO España. L’errore sembra essersi originato da una terza parte ed è stato rimosso appena è stato notato. Nn è connesso ai recenti attacchi subiti dalla HBO negli Stati Uniti”.

game of thrones

Il quarto episodio della settima stagione, The Spoils of War, era stato a sua volta messo online prima della messa in onda: in quel caso, era stato un errore di Star India, compagnia partner della HBO. Per questo leak sono state arrestate quattro persone, che lavoravano o hanno lavorato (non è stato reso chiaro) per Prime Focus Technologies, un fornitore di gestione di dati che fa affari con Star India. I quattro sono stati accusati di violazione penale di fiducia e reati legati al computer.

Nella 7×06, vedremo Jon Snow, Tormund, Sandor Clegane “il Mastino”, Gendry, Thoros di Myr, Jorah Mormont e Beric Dondarrion avventurarsi al di là della Barriera e scontrarsi contro gli Estranei e il Re della Notte. 

Leggi anche – Game of Thrones 7×04: il Gioco dei Troni è finito, inizia una Nuova Era