Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Secondo Martin, i cambiamenti di HBO Max influiranno sugli spin-off di Game of Thrones

Secondo Martin, i cambiamenti di HBO Max influiranno sugli spin-off di Game of Thrones

Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO, si è conclusa nel 2019 ma il franchise continua con gli spin-off: House of the Dragon è arrivato su HBO con la sua prima stagione e ne ha ottenuta una seconda; il secondo spin-off annunciato è il sequel su Jon Snow con protagonista Kit Harington, di cui al momento sappiamo poco. Ce ne saranno altri?

Recentemente George R.R. Martin, la mente dietro al mondo di Westeros, ha riflettuto sui recenti cambiamenti all’interno di HBO Max, affermando che hanno avuto il loro impatto sui prossimi spin-off del Trono di Spade.

George R. R. Martin riepiloga i progetti a cui sta lavorando

Nel suo blog personale, George R. R. Martin ha scritto che alcuni progetti ambientati nel mondo di Game of Thrones sono al momento in stand-by.

Ad aprile la WarnerMedia, che possiede HBO, si è ufficialmente fusa con Discovery; a causa dei tagli ai costi i contenuti su HBO Max sono stati ridotti, e alcune serie sono state cancellate.

Anche se House of the Dragon ha ottenuto un grande successo internazionale, facendo tornare alto l’interesse verso il mondo di Westeros, Martin scrive che gli altri progetti spin-off non sono stati ancora approvati, quindi non è sicuro che li vedremo. Dice:

“Mi sono preso un paio di giorni liberi per le festività, confesso. Ma ora sono tornato al lavoro… sto lavorando su tantissimi progetti, potrebbe esplodermi la testa. Sì, Winds of Winter. E House of the Dragon, la seconda stagione.

E altre serie successive che stiamo sviluppando con HBO. (Alcuni di questi progetti si stanno muovendo più velocemente degli altri, come spesso succede. Nessuno ha avuto il via libera però, nonostante speriamo che accada… molto presto). Alcuni progetti sono stati accantonati, ma non li darei per morti. Come si accantona qualcosa, si può riprendere qualcosa.

Tutti i cambiamenti di HBO Max ci hanno influenzati, certo.”

Gli spin-off di Game of Thrones in lavorazione

Martin non ha parlato esplicitamente, citando quali sono i progetti che sono stati accantonati. Sappiamo però che, oltre allo spin-off sequel su Jon Snow, ci sono altri progetti in lavorazione, tra cui:

  • Una serie prequel Tales of Dunk and Egg, basata su Il cavaliere dei Sette Regni, che racconta le avventure di Ser Duncan l’Alto (Dunk) e il giovane Aegon V Targaryen (Egg);
  • 10.000 Ships (10.000 navi), una serie che si focalizza sulla principessa Nymeria, leggendaria regina guerriera e sposa di Mors Martell. Lo spin-off racconterebbe la fuga di Nymeria e delle sue genti dai valyriani signori dei draghi.
  • 9 Voyages (9 viaggi), lo spin-off che racconta i viaggi di Lord Corlys Velaryon, il Serpente di Mare, che in House of The Dragon è interpretato da Steve Toussaint.

Attendiamo con impazienza la seconda stagione di House of the Dragon, che probabilmente arriverà nel 2024, e speriamo di poter immergerci ancora di più nelle atmosfere e vicende di Westeros ed Essos con qualche altro spin-off.