Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Gwendoline Christie sottolinea l’importanza di Brienne di Tarth

Game of Thrones – Gwendoline Christie sottolinea l’importanza di Brienne di Tarth

Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO, si è conclusa nel 2019 ma il franchise continua con gli spin-off, il primo dei quali è stato House of the Dragon, che ha riscosso grande successo e ottenuto una seconda stagione.

L’universo di Game of Thrones ci ha portato a conoscere personaggi di diverso background e diversa personalità, tra cui Brienne di Tarth, guerriera forte, alta e sgraziata, che conosciamo all’inizio come Guardia Reale di Renly Baratheon.

Secondo Gwendoline Christie, Brienne di Game of Thrones ha contribuito all’immagine delle donne nell’intrattenimento

In una recente intervista con Vogue, Gwendoline Christie ha parlato dei ruoli della sua carriera, tra cui anche Brienne di Tarth, che l’attrice ha interpretato dalla seconda all’ottava stagione di Game of Thrones.

Il personaggio di Brienne di Tarth nella serie HBO è rimasto nel cuore dell’attrice. Christie rivela di aver sempre voluto lavorare in progetti televisivi ma le era stato detto che, a causa della sua altezza e dei suoi tratti fisici inusuali, non avrebbe mai lavorato sullo schermo. Game of Thrones, invece, le ha permesso di realizzare questo suo sogno. Dice:

“Brienne di Tarth è nel mio cuore. Mi ricordo che quando ho sentito di questa parte, io volevo lavorare sullo schermo, è una cosa che ho sempre voluto. Mi era stato detto, solo perché sono una donna alta con tratti inusuali, che probabilmente non avrei mai lavorato sullo schermo. Ma questo è stato tanto tempo fa.

Questa parte, Brienne, è stata creata magistralmente da George R. R. Martin, che dice sempre, quando gli chiedono: ‘Come fai a creare personaggi femminili così brillanti?’, lui dice: ‘Penso alle donne come persone’.

Pensavo che una parte del genere non potesse esistere, non ho mai pensato che potrebbe esserci stata un ruolo di questo genere in televisione o al cinema. E ho dovuto prendere consapevolezza della mia altezza, della mia forza, del mio corpo, della mia androginia e anche della mia vulnerabilità.

Non smetterò mai di amare questo ruolo, ed è stato un grande trampolino di lancio per me e penso che abbia contribuito a creare il modo in cui vediamo le donne nel mondo dell’intrattenimento attuale, perché la cosa fantastica è che le persone hanno amato questo personaggio”.

Lo scorso anno Gwendoline Christie ha anche commentato la notizie dello spin-off dedicato a Jon Snow dicendo che le piacerebbe riprendere il ruolo di Brienne. “Mi piace l’idea di uno spin-off su Jon Snow. Mi è piaciuto anche guardare la serie. Penso che sia davvero sorprendente che le persone siano ancora legate a Game of Thrones.”

L’attrice ha anche affermato che le piace esplorare nuovi ruoli. “Sono interessata a prendere parte a progetti diversi e miro a diventare un’attrice migliore e crescere nella mia carriera”.

Dopo Game of Thrones abbiamo visto Gwendoline Christie in altri progetti, tra cui Hunger Games, Star Wars e recentemente le serie tv The Sandman e Mercoledì.