Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – George R. R. Martin su The Winds of Winter e lo spinoff: «Sono sempre su tra le montagne»

Game of Thrones – George R. R. Martin su The Winds of Winter e lo spinoff: «Sono sempre su tra le montagne»

George Martin e la scrittura, si sa, sono due cose che vanno su binari ormai opposti da tempo. Lo scrittore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, noto al grande pubblico televisivo come Game of Thrones, mostra di soffrire di un permanente blocco dello scrittore.

Ma forse l’emergenza Coronavirus, che lo sta tenendo in isolamento tra le montagne, potrebbe conciliargli la scrittura.

Lo scrittore deve ancora completare The Winds of Winter, sesto romanzo della saga delle Cronache: la conclusione televisiva è già arrivata tristemente a compimento. Sta inoltre lavorando a House of Dragon, spin off di Game of Thrones incentrato sulla dinastia Targaryen, che ha ricevuto il via libera alla produzione e necessita solo della penna di Martin attiva.

Lo scrittore, dal suo blog, si è espresso così sulla continuazione delle Cronache:

Sono sempre su tra le montagne, continuo il distanziamento sociale, e continuo a scrivere Winds of Winter. Ho dei giorni buoni e dei giorni cattivi, ma sto facendo progressi.

george martin
george martin

Su House of Dragon, di cui vedremo intanto una prima stagione, compatibilmente con l’emergenza sanitaria, dice così:

Al momento nulla viene girato, ma lo sviluppo va avanti spedito, dato che gli autori possono scrivere stando a casa. L’unica cosa che io sto scrivendo è The Winds of Winter, così come ho specificato diverse volte… Ma con il mio cappello da produttore sulla testa, continuo a essere coinvolto in emozionanti progetti della HBO, e anche in alcuni film.

Se e quando qualcuno di questi progetti arriverà sullo schermo, beh, quella rimane una domanda… Ma so che Ryan Condal e il suo team stanno ruggendo davanti alle sceneggiature di House of Dragon, e quel progetto ha avuto il via libera della HBO per una prima stagione. Per quanto riguarda le altre cose in cui potrei o meno essere coinvolto, potrei dirvelo, ma poi dovrei uccidervi tutti.

Leggi anche – Game of Thrones, tutti i villain a confronto