in

Game of Thrones: Charles Dance racconta di quando un fan gli fece uno spoiler clamoroso

La serie televisiva di Game of Thrones è terminata da alcuni anni ma ancora per molti è una ferita aperta, oltre al fatto che stiamo venendo a scoprire diversi colpi di scena da parte di chi ha partecipato a quel mondo per così tanto tempo. Giorni fa, per esempio, siamo venuti a conoscenza del fatto che la bozza originale della serie televisiva contenesse un’altra relazione incestuosa tra fratelli (qui l’articolo completo). O come l’attore Peter Dinklage stava per rifiutare la parte di Tyrion Lannister, uno dei personaggi più amati da parte del pubblico dello show di HBO. Adesso un altro attore della serie televisiva ha rivelato una notizia abbastanza scioccante: stiamo parlando di Charles Dance e di come venne a sapere del destino del suo personaggio.

Charles Dance, interprete di Tywin Lannister, ha scoperto grazie a un fan la morte del suo personaggio

Come i fan più accaniti di Game of Thrones ricorderanno, la famiglia Lannister ha le dinamiche relazionali più complesse di tutte le casate della storia, a partire dal rapporto incestuoso fra Jaime e Cersei: i due gemelli sono innamorati l’uno dell’altra, ma sia Cersei che Tywin avrebbero voluto la morte di Tyrion, terzo Lannister.
La relazione tra Tyrion e Tywin, figlio e padre, è alimentata da odio, livore e vergogna. Ogni scena che li vede insieme è davvero tragica e piena di tensione. Quando Tywin accusa Tyrion di aver ucciso re Joffrey, il “mezzuomo” viene processato per un crimine che suo padre sapeva lui non avesse commesso. Sappiamo tutti come andò a finire l’ultimo incontro fra i due leoni di casa Lannister, prima che Tyrion fuggisse da Approdo del Re.

Intervistato da RadioTimes.com, Dance ha rivelato come ha scoperto il destino del suo personaggio: 

“Sapevo che la sua morte stava arrivando, ma non sapevo come. Non ho letto i libri, sono troppo grandi. Mi spaventano i libri così spessi. E non stavamo girando i libri, stavamo girando ottimi adattamenti di David Benioff e Dan Weiss. C’era un ragazzo per strada che è venuto verso di me e ha detto: ‘Game of Thrones… Hai una scena di morte fantastica.’ E io ho detto: ‘Oh, vero?’ e mi disse il modo in cui sarei morto. Così ho preso il libro e ho visto… Ok. Una morte adeguata, ho pensato.”

Una delle morti sicuramente più iconiche, sia a livello di romanzo che televisivo. Il rapporto fra i due personaggi non si è mai risolto ma, senz’ombra di dubbio, Tyrion Lannister riuscì a vendicarsi nella maniera più soddisfacente per i fan.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: un fan ha riscritto l’ultima stagione. E ha tirato fuori una gran bella trama

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

you

8 curiosità su Tati Gabrielle, la criptica Marienne di You

7 anime shonēn che dovreste assolutamente vedere