Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bruce Willis ha tentato di sabotare le riprese di una delle scene più iconiche di Game of Thrones?

Bruce Willis ha tentato di sabotare le riprese di una delle scene più iconiche di Game of Thrones?

Game of Thrones, la trasposizione della saga fantasy nata dalla penna di George R.R. Martin, sta per tornare con un atteso spin-off. Qualche mese fa sono state pubblicate le prime immagini ufficiali di House of Dragon, il prequel che racconterà la storia della Casa Targaryen e sarà ambientato 300 anni prima dell’inizio della serie madre. Eppure ci sono ancora molte cose che non sappiamo sullo show della HBO, che è stato un vero fenomeno mondiale, e il cast si diverte spesso a rivelarci qualche succoso aneddoto nelle varie interviste. Nathalie Emmanuel ad esempio di recente ha parlato delle conseguenze che una scena della serie fantasy ha avuto sulla sua carriera. Invece l’interprete di Septa Unella, Hannah Waddingham, ha ricordato quanto sia stato traumatico per lei girare la scena della tortura del suo personaggio. Ma l’aneddoto che stiamo per raccontarvi ha davvero dell’incredibile e riguarda Bruce Willis.

Cosa c’entra il divo di Die Hard con l’acclamata serie tv Game of Thrones?

Secondo quanto riportato da James Hibberd nel libro Fire Cannot Kill a Dragon, in cui sono stati rivelati molti retroscena di Game of Thrones, Bruce Willis avrebbe cercato di sabotare le riprese di una delle scene più importanti e avvincenti dell’intera serie tv. Stiamo parlando della famosa sequenza in cui la Montagna (Hafþór Júlíus Björnsson) e la Vipera Rossa (Pedro Pascal) si scontrano in un combattimento all’ultimo sangue nell’arena. Lo scontro, che è apparso nella quarta stagione, aveva scosso molto i fan per la sua crudezza e ora scopriamo che qualcosa aveva rischiato di rovinare le riprese. Al tempo la troupe si trovava nell’hotel Belvedere a Dubrovnik in Croazia e lo scontro doveva essere girato in un bellissimo e suggestivo anfiteatro. L’unico problema era rappresentato dai numerosi yacht che erano ormeggiati lì e che rischiavano di finire nell’inquadratura, rovinando la scena.

Allora la HBO ha stretto un accordo con i proprietari degli yacht per chiedere loro di spostarsi così da non rovinare le riprese dello show. Tutti hanno gentilmente accettato e hanno ormeggiato le loro imbarcazioni più lontano, ma una persona si è rifiutata di farlo e pare proprio che si trattasse di Bruce Willis. L’attore di Die Hard non si è limitato a non spostare la sua imbarcazione, ma ha anche cominciato a girare in mare con il suo yacht per disturbare di proposito le riprese. Nessuno può mettere Willis in un angolo e l’attore ha pensato di fargliela pagare a modo suo. Il regista di Game of Thrones Alex Graves ha raccontato:

“Lo yacht ha cominciato a girare in cerchio e sembrava dire, ‘Fanc**o, sono nella tua inquadratura’, un paio di volte e stavamo tutti ridendo perché stavamo girando lontano dall’acqua in quel momento. Noi lo vedevano come un atto di rabbia da yacht”.

Anche se la produttrice esecutiva Bernadette Caulfield ha ammesso di non aver effettivamente visto Willis sullo yacht, tutta la troupe sembra essere sicura che si trattasse proprio di lui. Probabilmente non sapremo mai per certo se fosse davvero lui l’autore di questa assurda “ribellione”, ma ci piace pensare che sia proprio così.

Di recente abbiamo anche scoperto un’altra curiosità: un’attrice ci ha detto chi aveva lasciato la tazza di Starbucks sul set.

Emilia Clarke ha svelato chi è stato a dimenticare una tazza di caffè sul set del quarto episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones. L’attrice ci ha tenuto a specificare che lei è assolutamente innocente e in un’intervista rilasciata per la newsletter di theSkimm ha finalmente svelato il vero colpevole. Ha detto scherzando: “Voglio dirlo ancora perché sia messo agli atti: non era mia. Sto guardando te, Dan Weiss“. Pare che sia stato quindi lo showrunner della serie l’autore di questa svista passata ormai alla storia. Un po’ di tempo fa anche David Benioff, il produttore esecutivo, nel libro di James Hibberd Fire Cannot Kill a Dragon aveva raccontato:

Quando mi è arrivata la email il giorno dopo ho davvero pensato ci stessero facendo uno scherzo, perché c’erano già stati esempi in cui qualcuno aveva detto ‘Oh, guarda quell’aereo nel background’ e invece qualcuno lo aveva photoshoppato. Ho pensato, ‘È impossibile che qualcuno abbia lasciato una tazza lì’. Poi quando l’ho visto in TV mi sono detto ‘Come ho fatto a non vederlo?’”

Che ne pensato di quello che (forse) ha combinato Bruce Willis sul set di Game of Thrones?