Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Age of Samurai: sbarca su Netflix il Game of Thrones giapponese

Age of Samurai: sbarca su Netflix il Game of Thrones giapponese

Il suo elmo sovrastato dalla decorazione a forma di una falce di luna crescente è forse il simbolo più iconico del samurai. In questo simbolo vive e riecheggia la memoria di un uomo: Date Masamune. Con lui Netflix ha deciso di giocarsi le sue prossime carte. Il colosso americano ha infatti dichiarato di voler produrre una docu-storia sulla sua vita e le sue imprese, definendo la serie tv un vero e proprio Game of Thrones del Giappone feudale.

game of thrones

La notizia pubblicata in esclusiva da Deadline pochi giorni fa ha rivelato anche il titolo della serie tv, Age of Samurai: Battle for Japan, e racconterà di come Masamune e gli altri padri fondatori abbiano combattuto con valore più di 400 anni fa per porre fine alle lotte e alle divisioni. Stati feudali che con tenacia e sacrificio si sono battuti per la supremazia e il controllo dell’intero Giappone.

Proprio come in Game of Thrones vivremo battaglie, intrighi e un pizzico di politica. Nessuna sfumatura fantasy questa volta ma solo la dura e cruda realtà. Per gli amanti della storia e la cultura Giapponese è un’occasione imperdibile ma anche per tutti coloro che vogliono addentrarsi in un percorso storico che pochi in occidente conoscono.

Date Masamune è ricordato per il suo soprannome One-Eyed Dragon. Questo per la sua particolarità di avere un solo occhio. Ad oggi diverse interpretazioni: la più accreditata lo vede coinvolto a combattere contro il vaiolo e strapparsi l’occhio infetto per sopravvivere. Un uomo duro e violento che secondo la leggenda avrebbe ucciso il fratello minore assicurandosi la successione.

Con queste premesse il paragone con Game of Thrones potrebbe non essere troppo azzardato e Netflix potrebbe regalarci una chicca inaspettata. Age of Samurai: Battle for Japan è in co-produzione con Blu Ant Media-run Smithsonian Canada, ed è già in lavorazione con location sparse tra Giappone, Stati Uniti e Canada.

Non ci resta che incrociare le dita e credere alle parole di Netflix: siete pronti a vivere un Game of Thrones più realistico e dallo stampo orientale? Se la risposta è positiva, tenete duro, la serie tv potrebbe approdare in streaming entro fine anno.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones – È tutta colpa di D&D?