in ,

Game of Thrones – La frase di Bran potrebbe non riferirsi in realtà a [SPOILER]

game of thrones
Bran Stark

Fra meno di 72 ore andrà in onda la seconda puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones: ma le teorie riguardo la premiére non sono ancora terminate. Una delle scene del primo episodio che continua a far parlare i numerosi fan, è quella posta nel finale. Un incontro che in molti stavano aspettando e che non pensavano potesse arrivare così, subito e all’improvviso.

Nel corso della puntata, Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) comunica a Sam Tarly (John Bradley) che sta “aspettando un vecchio amico“. Una frase che sembra detta a caso, senza alcun motivo, ma che si rivela importante. Verso la conclusione dell’episodio ecco l’arrivo di Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) a Grande Inverno. Lo Sterminatore di Re, inevitabilmente, incrocia lo sguardo con il Corvo con Tre Occhi.

Il primo pensiero dei fan di Game of Thrones è che il “vecchio amico” a cui si riferiva Bran fosse proprio Jaime Lannister. D’altro canto il loro primo e unico incontro fu nell’episodio di debutto della serie televisiva e fu proprio Jaime a rendere paraplegico il giovane lupo della Casa Stark. Ma questa teoria è stata spazzata da un’altra, molto più convincente della corrente.

Alcuni spettatori credono che l’osservazione di Bran sia stata fatta su Theon Greyjoy (Alfie Allen), che sappiamo star tornando verso Grande Inverno, dopo aver salvato sua sorella Yara. Il suo ritorno è sì, per combattere contro gli Estranei, ma anche nella speranza di poter espiare i suoi peccati passati nei confronti degli Stark.

Questa teoria è apparentemente corroborata da una frase pronunciata da Bran nel trailer del secondo episodio che andrà in onda questa domenica:

Tutto ciò che hai fatto ti ha portato dove sei ora. Dove appartieni. Casa.

Effettivamente non conosciamo l’interlocutore di Bran in quel momento, ma sembrerebbe essere una frase che il Corvo con Tre Occhi potrebbe dire a qualcuno che ha fatto un torto in passato. E non possiamo certo dimenticare le azioni di Theon nella seconda stagione, a danno degli Stark e del suo migliore amico, Robb.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: dopo la fine della serie, Kit Harington vorrebbe diventare padre

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Boys – Ecco il trailer non censurato, pubblicato da Amazon

Come si crea la perfetta “serata cinema”?