Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones 8, lo stipendio da record di Lena Headey (per soli 25 minuti)

Game of Thrones 8, lo stipendio da record di Lena Headey (per soli 25 minuti)

Dopo i recenti avvenimenti della scorsa puntata di Game of Thrones 8, è il momento di tirare un po’ le somme. Questo articolo contiene spoiler, dunque se non avete ancora visto la 8×05 della serie HBO non continuate la lettura.

Cersei e Jaime Lannister sono morti, schiacciati dalla Fortezza Rossa ormai distrutta da Daenerys. La presenza della Regina dei Sette Regni (ormai ex) in questa ottava stagione è stata praticamente nulla. Lena Headey, su 434 minuti totali, è apparsa per 25 minuti. Praticamente un quarto di puntata. La sua presenza/assenza fissa lì ad Approdo del Re sorseggiare vino è stato il miglior investimento per la Headey.

cersei e jaime

Nonostante il poco tempo passato sullo schermo, questo ha fruttato alla Lannister uno stipendio di circa 1,2 milioni di dollari ad episodio. Stipendio, tra l’altro, uguale per tutti i big. Quindi anche per Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington e Peter Dinklage. Che ovviamente sono apparsi molto di più nella serie.

Hollywood Reporter ci aiuta a fare due rapidi calcoli: Lena ha portato a casa circa 48 mila dollari per ogni minuto che ha recitato sullo schermo. C’è chi spera che in realtà Cersei sia ancora viva, ma la stessa attrice da il suo addio definitivo al personaggio su Instagram con questa frase:

“Ci siamo, è stato divertente e gratificante. L’ho amata, grata per l’opportunità. Grandemente grata per il tuo incoraggiamento e sostegno per l’amore lungo la strada, e ora la sua guardia è finita”.

L’ultima frase, citazione proveniente dalla serie stessa: quando un Guardiano della Notte muore, tutti i compagni in coro dicono questa frase. Quindi, anche se non abbiamo visto il cadavere di Cersei e Jaime sono sicuramente sotto le rovine della Fortezza Rossa.

Non perdete l’appuntamento domenica 26 con il finale di serie di Game of Thrones 8, solo su Sky!

LEGGI ANCHE – Game of Thrones 8: la memoria ci distingue dagli animali