in ,

Game of Thrones 8, un fan su Reddit suggerisce un errore nella trama di Sansa e Dany

Serie Tv
Sansa Stark

L’epica serie HBO si è conclusa con un’estenuante e violenta battaglia per il Trono di Spade. Purtroppo, i fan di Game of Thrones 8 sono rimasti spesso delusi dagli ultimi episodi e hanno espresso le loro critiche su Internet. Durante tutta la serie, aspre rivalità e improbabili alleanze tra le Case Lannister, Stark e Targaryen hanno tenuto i fan devoti all’erta ad ogni nuova stagione. Secondo alcuni spettatori, la serie ha iniziato a subire i colpi quando gli showrunners, David Benioff e D. B. Weiss, sono stati costretti a superare i romanzi originali di Martin.

Destinato a essere il prossimo capitolo della serie, The Winds of Winter è rimasto inedito per diversi anni a causa della reputazione dello scrittore di aver impiegato molto tempo per mettere su carta le sue idee. I dibattiti spesso infuriano tra i fan sulle rispettive trame dei personaggi. La maggior parte degli spettatori è rimasta delusa dall’improvvisa svolta di Daenerys (interpretato da Emilia Clarke) verso la follia e la rabbia nel finale, che ha raso al suolo Approdo del Re in un impeto di rabbia. Una scelta però coerente dato che proprio la follia e la rabbia fanno parte del suo DNA.

Inoltre, il suo gelido rapporto con Sansa Stark (Sophie Turner) ha acceso ulteriori discussioni all’interno della vasta comunità di fan del Game of Thrones. Uno spettatore molto attento si è chiesto qual è stato il motivo che ha dato inizio all’intensa antipatia della coppia, e si è rivolto a Reddit per trovare una risposta.

Game of Thrones

Redditor Godless3 ha detto: “Perché a Sansa non piaceva Daenerys? Non è mai spiegato o altrimenti implicito attraverso l’azione o il dialogo, e poiché è stata il personaggio che più direttamente ha portato al tradimento e alla spirale di follia di Daenerys, questa domanda avrebbe dovuto ricevere una risposta dagli scrittori”.

Hanno continuato a proporre due possibili risposte alla loro indagine, nessuna delle quali rappresenta un motivo particolarmente soddisfacente per due dei personaggi più complessi della serie. Il fan ha detto: “Le limitate interazioni di Sansa con Jon che ci danno un’idea del suo pensiero sono le seguenti righe: “Ti sei inginocchiato per salvare il Nord o perché la ami?” e “È davvero carina”.

“Questo sembra implicare che Sansa potrebbe essere segretamente innamorata di Jon. Da questo punto di vista, potrebbe avere senso che lei abbia astio nei confronti di Daenerys, che voglia portarle via Jon e che sia sotto il suo controllo”.

Per fortuna, altri fan sono intervenuti su Reddit per suggerire alcune spiegazioni alternative, ovvero il rancore profondamente radicato tra gli Stark e i Targaryen. Uno dei commenti più importanti è stato in grado di ricordare agli spettatori confusi: “Perché il padre di Dany ha bruciato il padre e il fratello di Neds, se ricordo bene, e nel Continente Occidentale era risaputo che Rheagal aveva violentato Lyanna. Sansa aveva tutto il diritto di non fidarsi delle persone che non conosce dopo quello che ha passato. E aveva ragione, dopo tutto”.

Dopo l’ultima stagione è chiaro nutrire dei dubbi su alcuni tasselli che non quadrano proprio bene nel puzzle completo ma alla luce di quello che è stato Game of Thrones il fatto che Sansa nutrisse dei dubbi per Daenerys era già percepibile in alcune puntate precedenti. Sansa, come spiegato dall’ultimo utente, non era in combutta per gelosia ma per la rivalità radicata tra Targaryen e Stark. In più, l’aver scoperto che Jon era in realtà un Targaryen l’ha ancor di più messa sulla difensiva. Insomma, possiamo criticare a Game of Thrones 8 molti buchi di trama ma questo non sembra essere uno di questi.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, Nathalie Emmanuel: «Interpretare Missandei mi ha tirata fuori da un crollo»

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

I 5 migliori colpi di scena di How to Get Away with Murder

Orange Is The New Black - Alex

Orange Is The New Black, Laura Prepon: «Ho sofferto di bulimia: la mamma mi prendeva le misure»