Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends, ecco come sono state girate le scene di Phoebe e Ursula insieme

Friends, ecco come sono state girate le scene di Phoebe e Ursula insieme

Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow, era l’unico personaggio in Friends che avesse una sorella gemella. Ci sono molte scene in cui le gemelle apparivano insieme e queste richiedevano un tocco magico da parte della produzione. Creato da David Crane e Marta Kauffman, Friends ha debuttato su NBC nel 1994 e si è concluso nel 2004 dopo 10 stagioni di successo. Friends continua ad essere molto popolare, e il suo periodo a Netflix ha introdotto nuove generazioni, che ora aspettano il lancio della reunion su HBO Max.

Phoebe, la più eccentrica del gruppo e quella con la storia familiare più complicata. Ursula, invece, non è apparsa spesso e quando l’ha fatto è stata scortese con Phoebe. Entrambi i personaggi sono stati interpretati da Lisa Kudrow, e per le scene in cui Phoebe e Ursula sono apparse insieme, la troupe di produzione ha chiesto l’aiuto di un altro membro della famiglia Kudrow.

La controfigura di Lisa Kudrow era la sorella maggiore, Helene, che ha più o meno la sua stessa altezza e corporatura. Tuttavia, girare quelle scene di Phoebe e Ursula non è stato divertente per Lisa. In un’intervista rilasciata a EW nel 2019, il regista Kevin S. Bright ha rivelato che a Lisa Kudrow non piaceva girare scene con la sua gemella della tv perché non le piaceva recitare con una controfigura. Fortunatamente per Lisa Kudrow, Friends non ha incluso Ursula così tanto, quindi ha dovuto affrontare questo processo solo un paio di volte.

Lisa Kudrow sarebbe dovuta apparire sul piccolo schermo con la reunion su HBO Max ma a causa del Covid-19 l’appuntamento è stato posticipato. In questo articolo vi spieghiamo le dinamiche di questo episodio speciale dove i nostri amici ritorneranno al Central Perk solo per un’ora. Purtroppo ancora non si sa a quando è stato posticipato!

LEGGI ANCHE – Friends, la figlia di Janice ricrea ‘Oh my God’ su TikTok