Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends, l’attesissima reunion è a rischio: l’accordo con HBO Max potrebbe saltare

Friends, l’attesissima reunion è a rischio: l’accordo con HBO Max potrebbe saltare

Quando si nomina Friends, si rievoca alla mente una delle serie tv più amate dagli anni Novanta a oggi. La notizia della possibile reunion degli amici più rumorosi e simpatici di New York ha quindi scosso il mondo seriale, le cui aspettative sono altissime. Purtroppo, però, pare che l’attesa sarà più lunga del previsto.

Lo speciale sembrerebbe infatti aver subito una battuta d’arresto. L’idea iniziale di realizzare una reunion di Friends è stata appoggiata non solo dal cast, ma anche dagli stessi produttori Martha Kauffman e David Crane. Questo progetto potrebbe difatti aiutare la nuova piattaforma di streaming HBO Max a lanciare la comedy, ottenendo così maggiori ascolti. Il servizio, d’altronde, ha speso ben 425 milioni di dollari per acquistarne i diritti per cinque anni, in modo da poterne sfruttare l’elevato seguito e la popolarità.

friends

Tuttavia, secondo alcuni rumors riportati da Deadline, le trattative circa la realizzazione della reunion sono per il momento ferme. E alla base di questo improvviso blocco ci sono principalmente motivi economici. Si parla infatti di alcune divergenze tra il cast e la Warner Bros. Alcune prime indiscrezioni hanno rivelato degli attriti tra gli attori, i quali hanno richiesto un compenso da capogiro (si parla di ben otto zeri!), e la casa di produzione, la quale non è disposta a pagare cifre così alte.

La situazione, già delicata, lascia quindi intuire che lo speciale della serie tv subirà un notevole ritardo.

Ad avvalorare questa ipotesi ci pensa lo stesso responsabile creativo di HBO Max, Kevin Reilly. Durante il press tour per la Television Critic Association egli ha infatti ammesso i dubbi legati alla realizzazione del progetto.

C’è parecchio interesse a riguardo, eppure non siamo ancora in grado di allineare quegli stessi interessi affinché ci si possa lavorare su. Per il momento (la reunion) è ancora un “forse”.

Dello speciale avrebbe fatto parte, ovviamente, l’intero cast originale: Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e Matthew Perry. L’attesa si rivela così parecchio lunga, costringendo i fan e i più curiosi a fare un passo indietro. Dovremo quindi aspettare ulteriori conferme circa la realizzazione del progetto, nonché l’arrivo di un compromesso che possa mettere d’accordo sia la produzione, che gli attori.

Leggi Anche – Friends: 5 fisse incurabili dei protagonisti