Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Friends l’ha resa celebre e ricchissima, ma le ha anche tolto il sonno, letteralmente: Jennifer Aniston racconta i suoi problemi con il sonno e come li ha risolti. L’attrice di recente si è aperta in merito alle sue finte gravidanze, un episodio che l’ha molto ferita. La Aniston ha sempre dichiarato di non desiderare di diventare madre (ed è in buona compagnia: ecco altri attori e attrici che si dichiarano felicemente child-free). Se siete in vena di sentimentalismi, qui potete leggere la nostra recensione del recente episodio speciale di Friends.
L’attrice ha dichiarato altre volte in passato di soffrire di sonnambulismo, probabilmente causato da disturbi del sonno dovuti allo stress e all’eccessivo lavoro. In un’intervista a People ha parlato del suo problema di sonnambulismo e di come l’ha risolto, raccontando anche alcuni divertenti aneddoti.
“Tutti ormai sanno che soffro di sonnambulismo, non è più un segreto ma devo ammettere che all’inizio ero davvero spaventata. Sono stata svegliata alcune volte di colpi dagli allarmi di casa e devo dire che è stata davvero un’esperienza terribile. Allora ho capito cosa significasse davvero essere privati del proprio sonno in maniera tranquilla”.
I disturbi sono cominciati tardi, probabilmente a causa del lavoro e degli impegni sul set di Friends:
“Credo che sia iniziato tutto intorno ai 30 anni, prima non mi rendevo conto per davvero a cosa potesse portare questa cosa. Quanto la mancanza di sonno incidesse sulla mia vita privata e professionale, quanto incidesse sulla mia giornata in generale, così ho deciso di rivolgermi a degli esperti per trovare una soluzione a questo problema. Più mi preoccupo e ci penso, più è difficile riuscire ad addormentarmi”.
Nonostante i suoi problemi di sonno siano tutt’altro che risolti, l’attrice di Friends ha detto di non aver cercato aiuto fino a poco tempo fa.
“Era diventato qualcosa con cui stavo davvero lottando. Era l’ultima cosa nella lista delle priorità, ma non puoi davvero rispettare i tre pilastri della salute – che sono dieta, esercizio e sonno – se non riesci davvero fare esercizio e non puoi davvero mangiare bene se non hai dormito bene perché il tuo orologio biologico è completamente alterato”.
Per combattere sonnambulismo e disturbi del sonno Jennifer Aniston segue un rituale che la aiuta a dormire. Ciò include fare stretching o yoga prima di coricarsi e lasciare il telefono fuori dalla stanza. L’ex Rachel di Friends sostiene anche che andare a letto alla stessa ora ogni notte aiuta molto.
L’attrice di Friends è anche testimonial della campagna di sensibilizzazione sui disturbi del sonno Seize the Night and Day di Idorsia Pharmaceuticals.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







