in ,

Ikea ricrea i salotti delle Serie Tv con la campagna Ikea Real Life Series

Friends - Stanza Ikea
Il salotto di Friends ricostruito da Ikea

Ti piacerebbe avere una casa che rispecchia la tua serie tv preferita? Ikea ha risposto a questo desiderio, decidendo di rendere realtà i salotti di alcune serie molto conosciute e amate, tra cui Friends.

Con la campagna Ikea Real Life Series, IKEA propone mobili e accessori per arredare casa ricreando i salotti di alcune serie televisive. Dopo un lavoro dei creativi durato mesi, tra le molte serie tv ne sono state scelte tre: I Simpson, Friends e Stranger Things.

La scelta è stata quella di dividere la campagna in categorie: per famiglie, per amici e per tutti. Per ogni salotto televisivo IKEA ha cercato di rimanere il più possibile fedele all’originale, proponendo pezzi provenienti dal proprio catalogo e a prezzi accessibili.

I Simpson - salotto Ikea

La “stanza per le famiglie” è basata sul salotto dei Simpson; una stanza in cui ritrovarsi a guardare la televisione e a condividere momenti divertenti e speciali. Nella sua composizione IKEA ha ricreato perfino il quadro inclinato alla parete.

Friends - Stanza Ikea

La “stanza per gli amici” ricrea il salotto dell’appartamento di Monica di Friends, completo di divano chiaro e tavolino basso, pensato per tutti gli amici che si ritrovano insieme quotidianamente.

Stranger Things - salotto Ikea

Infine, la “stanza per tutti” è il salotto di Joyce Byers di Stranger Things, completo di alfabeto al muro e di luci natalizie, una stanza che – come afferma IKEA – non ha paura di raccontare la storia della famiglia che lo abita.

Questa campagna è rivolta al mercato arabo (Qatar, Egitto, Oman e Emirati Arabi Uniti). Vinod Jayan, manager dell’IKEA per questo mercato, ha commentato così l’iniziativa:

“Il team IKEA ha lavorato a stretto contatto con i creativi per mesi. Hanno esaminato centinaia di articoli per trovare quelli perfetti per poter ricreare queste stanze iconiche. È stato un grande sforzo di collaborazione che ha portato a un risultato sorprendente. Un vero esempio di ciò che IKEA rappresenta: un luogo dove tutti possono portare in vita qualsiasi idea abbiano”.

Ti piacciono questi salotti? Quale vorresti per la tua casa?

Leggi anche – Friends: Il vuoto esistenziale che ci assale quando finiamo di vederla

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Lucifer

Perché Netflix ci mette tanto a rinnovare Lucifer per la quinta stagione?

GLOW – Pubblicate le prime 4 foto della terza stagione