Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – Courteney Cox è sempre più Monica nella vita reale [VIDEO]

Friends – Courteney Cox è sempre più Monica nella vita reale [VIDEO]

Il ritorno di Friends (attualmente disponibile sulla piattaforma di Netflix) è sempre più vicino.
Da un anno non si fa altro che parlare della reunion dei sei protagonisti della sitcom cult della NBC (andata in onda dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004), la cui produzione è stata rimandata più volte per la pandemia di COVID-19. Matthew Perry nei giorni scorsi aveva accidentalmente pubblicato una foto dal set e, ancora prima, è stato rilasciato quello che possiamo considerare un teaser trailer dell’evento.

L’ultimo episodio della celebre serie televisiva, trasmessa nel 2004, fu vista da circa 52,5 milioni di persone, diventando il quarto finale di serie più visto della storia della televisione nonché l’episodio più visto del decennio.

Courteney Cox è Monica Geller di Friends

All’interno della sitcom di Friends abbiamo visto Monica (Courteney Cox), Rachel (Jennifer Aniston), Phoebe (Lisa Kudrow), Chandler (Matthew Perry), Ross (David Schwimmer) e Joey (Matt LeBlanc) attraversare varie esperienze di vita tra i 20 e i 30 anni mentre vivevano nella frenetica città di New York.
Ognuno ha affrontato a modo loro la propria vita professionale e personale con l’appoggio di tutti gli altri, che fornivano supporto durante gli anni più tumultuosi nella vita di una persona.
Sebbene la sitcom non sia molto conosciuta per una trama particolarmente astuta o la rappresentazione realistica di cosa significhi vivere in una delle metropoli più importanti del mondo, è amata per i suoi personaggi e per ciò che rappresentano. Questi infatti hanno tratti unici ed eccentricità, che hanno provocato grandi risate ai telespettatori soprattutto quando erano tutti insieme.

Oggi, però, non parleremo del cast completo e della sua reunion, bensì di Courteney Cox che ha dimostrato ancora una volta di essere sempre più Monica Geller anche nella vita reale.
Monica, in particolare, è nota per essere estremamente organizzata, il che aiuta considerando che le piace anche interpretare il ruolo di conduttrice del gruppo.
Essendo il suo appartamento una delle ambientazioni principali di Friends, ci sono diversi episodi dedicati che hanno affrontato la sua ossessione per la pulizia e tenere in ordine la sua casa. Questo è apparentemente qualcosa che anche a Cox piace fare, come dimostra in un nuovo video di Instagram in cui dimostra di essere il suo personaggio senza dire che lo è.
Qui sotto potete vedere il video pubblicato dall’attrice:

La popolare sitcom della NBC potrebbe essere finita quasi 20 anni fa, ma continua ad espandere il suo seguito grazie alle repliche organizzate dalle emittenti televisive, per non parlare della disponibilità in streaming. Aiuta anche il fatto che Friends abbia un alto valore di rewatch, rendendo più facile per i fan rivisitarlo innumerevoli volte.
Quindi, nonostante la serie si sia conclusa molto tempo fa, continua ad essere in prima linea nella cultura pop. Cox che fa questi tipi di contenuti sulla sua piattaforma di social media sta solo aiutando lo show a rimanere rilevante, non importa quanto tempo sia passato da quando è andato in onda.

E grazie alla sua popolarità duratura, sta finalmente accadendo una riunione fra i protagonisti di Friends, come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo.
Le riprese sono già terminate, anche se non si sa ancora quando sarà disponibile su HBO Max.

Sfortunatamente, Cox non riprenderà il ruolo di Monica nello speciale; anche se tutti e sei gli attori principali vi prenderanno parte, il progetto non sarà un revival in senso tradizionale. Invece sarà più probabilmente solo una tavola rotonda in cui il cast parlerà del tempo trascorso a lavorare alla sitcom, magari rivelando nuovi retroscena.
Potrebbe essere un peccato, ma con Cox che dimostra di essere essenzialmente Monica nella vita reale, non ha davvero bisogno di fingere di indossare i suoi panni.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!