Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » Come sarebbe l’appartamento di Monica se Friends fosse ambientata nel 2018?

Come sarebbe l’appartamento di Monica se Friends fosse ambientata nel 2018?

Friends ci ha lasciato innumerevoli ricordi e oggetti che sono diventati iconici. Ci risulta ad esempio impossibile dimenticare l’appartamento di Monica. La prima cosa a cui ognuno di noi pensa, relativamente all’appartamento, è il colore violetto delle pareti. Una sfumatura molto adatta agli anni ’90, ma che oggi non avrebbe lo stesso impatto.

Che aspetto avrebbe l’appartamento di Monica se Friends fosse ambientata al giorno d’oggi?

Probabilmente non vi sarete mai posti questa domanda, ma fortunatamente ci ha pensato qualcun’altro. Indubbiamente, l’appartamento avrebbe un aspetto diverso.

Un team creativo di Modsy, specializzata in interior design, ha immaginato il modo in cui Monica e Chandler avrebbero decorato la loro casa nel 2018. Alessandra Wood, direttrice della compagnia, ha predetto che la coppia, dopo il finale di Serie, non si sarebbe trasferita a Westchester con i gemelli. Avrebbero invece preferito restare nel vecchio appartamento, quelle iconiche quattro mura, decorandolo in modo più moderno.

Il team di Modsy ha cambiato il colore delle pareti, ma ha mantenuto la porta di colore violetto per rendere omaggio a Friends.

friends appartamento monica

Se invece Monica e Chandler si fossero trasferiti, non avrebbero comunque lasciato l’appartamento in cattive mani. Gli esperti di design hanno quindi immaginato che aspetto avrebbe avuto il salotto, qualora Rachel si fosse trasferita in quella che, per molto tempo, è stata anche la sua casa. Rachel avrebbe reso l’appartamento più chic. Avrebbe fatto imbiancare le pareti di bianco, con un arredamento elegante e semplice: un divano rosato e un tavolino di marmo

friends appartamento monica

Infine, l’appartamento è stato pensato anche con Joey al suo interno. Ovviamente avrebbe innanzitutto sistemato il suo inseparabile tavolo da biliardino. Un altro oggetto che Joey avrebbe voluto nell’appartamento è sicuramente la scultura bianca a forma di cane.

friends appartamento monica

Questo progetto di interior design non è l’unica cosa che lega Modsy a Friends. Sembra infatti che la compagnia utilizzi diversi mobili di Pottery Barn per i suoi progetti (se ti serve una rinfrescata di memoria per quell’episodio di Friends, clicca qui!).

Leggi anche – Friends: i 5 misteri irrisolti che (forse) non ci spiegheranno mai