Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – La Royal Mail inglese dedica francobolli alla Serie Tv!

Game of Thrones – La Royal Mail inglese dedica francobolli alla Serie Tv!

Game of Thrones non è una semplice Serie Tv: ormai è diventato parte della cultura inglese e irlandese. Dopo l’arazzo in Irlanda che racconta tutte le scene della Serie, ora scopriamo l’esistenza anche dei francobolli di Game of Thrones, che arrivano direttamente dalle poste inglesi.

La Royal Mail – la più importante azienda postale britannica, nata nel 1516 – ha infatti creato una linea di francobolli di Game of Thrones. La linea include 10 personaggi principali e alcune creature fantastiche.

francobolli di game of thrones

I personaggi che hanno ricevuto l’onore di figurare su un francobollo britannico sono Daenerys Targaryen (interpretata da Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington) e Tyrion Lannister (Peter Dinklage).

Il set comprende anche i Lannister Jaime (Nikolaj Coster-Waldau), Cersei (Lena Headey) e Tywin (Charles Dance). Ci sono inoltre gli Stark Arya (Maisie Williams), Sansa (Sophie Turner) ed Eddard (Sean Bean), e infine la Regina di Spine Olenna Tyrell (Diana Rigg).

I restanti francobolli rappresentano le creature, come il Re della Notte, i giganti, i metalupi e i draghi. E naturalmente non poteva mancare il trono conteso dagli abitanti di Westeros, il Trono di Spade.

francobolli di game of thrones

La Royal Mail ha spiegato la sua scelta di dedicare francobolli a Game of Thrones affermando che la Serie Tv ha dato un “significativo contributo britannico”. In più, l’azienda ha affermato che “la maggior parte del cast della Serie è britannico e irlandese. Inoltre, esperti di nazionalità britannica sono presenti in molti aree della produzione, inclusi coloro che lavorano alla realizzazione dei costumi di scena e agli effetti speciali, i quali hanno anche vinto premi per il loro lavoro”. E inoltre, gran parte delle riprese sono effettuate nell’Irlanda del Nord. (Ad onor di cronaca, due attori inclusi nei francobolli non sono inglesi: Peter Dinklage è americano e Nikolaj Coster-Waldau è danese. Ndr.).

È possibile ordinare i francobolli sul sito ufficiale della Royal Mail, mentre nel Regno Unito saranno in tutti gli uffici postali dal 23 gennaio 2018. Potremo quindi usarli per spedire i corvi, ehm, le lettere!

francobolli di game of thrones

I francobolli di Game of Thrones sono un’ulteriore dimostrazione di come la Serie Tv sia un successo mondiale che trascende il mezzo televisivo diventando parte della cultura di un popolo.

Game of Thrones tornerà con la sua ottava e ultima stagione nel 2019.

Ecco tutti gli altri francobolli:

francobolli di game of thrones

francobolli di game of thrones

francobolli di game of thrones

Leggi anche – Game of Thrones: il concetto di famiglia nella Serie Tv