Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Speravo de morì prima: sbucano i primi contenuti della serie su Francesco Totti [FOTO/VIDEO]

Speravo de morì prima: sbucano i primi contenuti della serie su Francesco Totti [FOTO/VIDEO]

Per tutti i tifosi della squadra di calcio della Roma c’è solo un capitano: Francesco Totti. L’ex calciatore – considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio italiano – ha infatti sempre militato nella Roma, guidandola da capitano dal 1998 al 2017, per un totale di 19 stagioni. Totti ha concluso la sua carriera calcistica nel 2017; dopo un’esperienza da dirigente nella Roma, nel 2020 ha fondato due società di consulenza e assistenza per club e giocatori, oltre ad aver partecipato al reality Celebrity Hunted.

Dopo il film dedicato al Capitano, vedremo ancora la storia di Totti sullo schermo, in una nuova serie intitolata Speravo de morì prima, che è tra le nuove serie Sky original.

Già conosciamo i nomi degli attori nel cast e ora possiamo vederli per la prima volta nei panni dei loro personaggi: Sky ha infatti rilasciato le prime immagini ufficiali.

Speravo de morì prima: il primo sguardo a Francesco Totti e agli altri personaggi

Possiamo dare un primo sguardo a Speravo de morì prima, che era precedentemente intitolato Un capitano. Racconterà la storia e la carriera calcistica di Francesco Totti, in particolare gli ultimi due anni prima del ritiro ufficiale dal mondo del calcio. Infatti la serie, definita come commedia drammatica, combina l’epica sportiva di Totti da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale con la vita privata di un uomo coraggioso, semplice e autoironico, legato da sempre al calcio e alla città di Roma. Sarà composta da 6 episodi.

Gli scatti ufficiali rilasciati da Sky ci mostrano gli attori del cast calati nei loro ruoli. A partire da Pietro Castellitto (La profezia dell’armadillo) e Greta Scarano (In treatment), che si calano nei panni di Francesco Totti e della moglie Ilary Blasi.

Vediamo poi Gianmarco Tognazzi (A casa tutti bene), interprete di Luciano Spalletti, ultimo allenatore presente nella carriera di Totti.

francesco totti

Monica Guerritore (Non uccidere) e Giorgio Colangeli (Tutto può succedere) interpretano invece i genitori di Totti, Fiorella ed Enzo.

francesco totti
francesco totti

I due compagni di squadra di Totti, Antonio Cassano e Daniele De Rossi, sono interpretati rispettivamente da Gabriel Montesi (Romulus) e Marco Rossetti (Il cacciatore).

francesco totti
francesco totti

Nel cast sono presenti anche Primo Reggiani (Una grande famiglia) nei panni di Giancarlo Pantano, amico storico di Totti; Alessandro Bardani (Ovunque tu sarai), interprete di Angelo Marrozzini, il cugino; Massimo De Santis (Baby), interprete di Vito Scala. Eugenia Costantini (Boris) e Federico Tocci (Suburra – La serie) interpretano i genitori di Totti da giovani.

Speravo de morì prima prende spunto dall’autobiografia Un capitano scritta dallo stesso Francesco Totti insieme al giornalista Paolo Condò, edita da Rizzoli.

La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu, diretta da Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate) e prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle.

Le clip di Pietro Castellitto e Francesco Totti

Per la promozione della serie Sky ha rilasciato anche alcune clip che mostrano chiacchiere tra Pietro Castellitto e Francesco Totti, oltre a qualche scena proveniente dalla serie.

Nella prima Castellitto rivela a Totti che lo interpreterà, nella seconda Totti parla dell’ultimo giorno da calciatore, mentre nella terza clip il Capitano ci svela qual è, secondo lui, il suo goal su punizione più bello.

L’arrivo della serie Speravo de morì prima è confermato per marzo 2021, ma ancora non sappiamo la data ufficiale di rilascio. Potremo vederla su Sky e su NowTv. Speriamo di poter vedere presto anche un trailer ufficiale.

In attesa di poter vedere questa serie sul numero 10 della Roma, potete guardare le 5 migliori serie tv realizzate da Sky.

Siete curiosi di scoprire come sarà la serie dedicata al capitano Francesco Totti?