Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Formula 1: Drive to Survive – Su Netflix arriva anche la docu-serie sulla Formula 1

Formula 1: Drive to Survive – Su Netflix arriva anche la docu-serie sulla Formula 1

È passato quasi un anno da quando la Formula 1 e Netflix hanno deciso di collaborare alla realizzazione di una docu-serie sul Mondiale 2018. Dopo tutte le ventuno tappe (e dopo quella che è sembrata una pausa invernale infinita) abbiamo finalmente la data di uscita. Non prendete impegni per venerdì 8 marzo, perché sulla piattaforma di streaming americano arriverà Formula 1: Drive to Survive.

La serie sarà composta da dieci episodi e si concentrerà sulla stagione passata della Formula 1. Gli argomenti di cui parlare sono molti, a partire dalla lotta per il titolo che ancora una volta ha visto come protagonisti Lewis Hamilton (Mercedes) e Sebastian Vettel (Ferrari). A partire dall’Australia, passando per la storica tappa di Monza fino al gran finale di Abu Dhabi. Ma non basta. Per la prima volta nella storia, la F1 ci ha regalato un pass esclusivo per il paddock, attraverso le storie raccontate in prima persona dai piloti e dai diversi team.

Formula 1: Drive to Survive

Ecco come Ian Holmes, responsabile dei diritti mediatici della Formula 1, ha parlato della serie:

Dato che stiamo vivendo una nuova generazione di Formula 1, siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova docu-serie Formula 1: Drive to Survive. Questa serie unica rispecchia lo sport e ha l’obbiettivo di mostrare le storie inedite dentro e fuori dal circuito. Insieme a Netflix abbiamo creato una serie originale che ci aiuta a diventare un brand mediatico e di intrattenimento per poter attirare nuovi fan.

In effetti questo è sempre stato l’obiettivo di Liberty Media e di Chase Carey che subentrati alla proprietà di Bernie Ecclestone hanno cercato di attirare il pubblico, introducendo novità atte a portare i fan in pista e avvicinarli ai piloti. Un ulteriore modo per mostrare il mondo nascosto e segreto della Formula 1 è stato proprio attraverso la collaborazione con Netflix.

Formula 1: Drive to Survive

Paul Martin di Box to Box Films, produttore della serie, ha spiegato:

Netflix era la piattaforma perfetta su cui raccontare la storia di questo sport incredibile. La formula 1 è sempre stato un mondo di personaggi particolari e di ego spropositati. Di emozione e di dramma. Di vittoria e di tragedia. Ma fino ad ora è sempre rimasto nascosto ai fan. Formula 1: Drive to Survive porta gli spettatori proprio nel cuore di questo mondo e gli mostra cosa significa vivere, lavorare e gareggiare nello sport più veloce del mondo.

Leggi anche – Tutte le novità in arrivo a Marzo su Netflix!