Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Formula 1: Drive to Survive – Ferrari e Mercedes nella seconda stagione della docu-serie?

Formula 1: Drive to Survive – Ferrari e Mercedes nella seconda stagione della docu-serie?

A quasi quattro mesi dall’uscita della docu-serie sulla stagione 2018 di Formula 1, Formula 1: Drive to Survive, cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni sulla seconda parte. Il documentario targato Netflix ha cercato di portare gli spettatori all’interno del paddock di una tra le massime categorie del motorsport. La serie avrà un seguito con lo scopo di scavare ancora più a fondo per mostrare al pubblico tutte le dinamiche che entrano in gioco in uno sport competitivo come la Formula 1.

formula 1: drive to survive

Nonostante il successo ottenuto, con un rating di 8,7/10 su IMDb, molti hanno sentito la mancanza di due elementi fondamentali nel mondiale dello scorso anno. Certo, vedere da vicino la situazione in casa Haas è stato interessante, per non parlare del modo in cui Daniel Ricciardo ha dovuto affrontare il passaggio dalla Red Bull alla Renault. Eppure, mancava ancora qualcosa. I due team in lotta per il titolo, Mercedes e Ferrari, avevano infatti preso la decisione di non far parte del progetto di Netflix per concentrarsi appieno sulle gare. Mancando due grandi protagonisti, non tutti i segreti sono stati rivelati, ma questo potrebbe cambiare con una seconda parte.

Ferrari e Mercedes potrebbero entrare a far parte del cast della seconda stagione di Formula 1: Drive to Survive.

Una volta iniziata la stagione 2019, infatti, il nuovo team principal della scuderia italiana, Mattia Binotto, aveva espresso il suo interesse a partecipare a un’ eventuale seconda parte:

È stato sicuramente un programma interessante. Non abbiamo partecipato alla scorsa stagione, ma lo stiamo considerando al momento.

Formula 1: Drive to Survive

Stando a quanto scritto da RMC, i due top team hanno deciso di permettere alle telecamere di Netflix, e di conseguenza anche agli spettatori, di entrare nei loro box. Ma non basta. Sebbene manchino ancora le conferme delle due squadre, queste avrebbero già sottoscritto un contratto con il popolare sito di streaming americano durante il weekend del Gran Premio di Spagna di metà maggio. Se così dovesse essere, si prospetta una stagione da non perdere.

Leggi anche – Un nuovo trailer ufficiale annuncia il rinnovo e la fine di Dark