Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il nuovo film di Downton Abbey presto al cinema: ecco il trailer ufficiale e la data italiana [VIDEO]

Il nuovo film di Downton Abbey presto al cinema: ecco il trailer ufficiale e la data italiana [VIDEO]

Downton Abbey è senza alcun dubbio una delle serie tv più amate e apprezzate degli ultimi anni, e non soltanto dagli amanti delle storie in costume. Andata in onda dal 2010 al 2015 sul network britannico ITV, con un totale di ben sei stagioni, ha gettato tutti i fan nello sconforto nel momento in cui è stata confermata la sua cancellazione. Fortuna vuole che i fan non siano però rimasti del tutto delusi: circa cinque anni dopo la fine della serie tv è arrivato un film, che pur non essendo conclusivo è stato apprezzatissimo su tutti i fronti (qui potete leggerne una nostra recensione). E non è stato nemmeno l’unico! Il successo è stato tale che, poco dopo l’uscita del primo nelle sale, si è cominciato a parlare anche di un secondo film. Di questo abbiamo potuto vedere il teaser qualche mese fa (potete rivederlo andando qui) e avere anche qualche piccola anticipazione su quello che ci aspetta (a questo proposito trovate qui maggiori dettagli).

Ora però abbiamo non solo un trailer esteso che ci permette di avere più informazioni, ma anche una data ufficiale d’uscita per il secondo film di Downton Abbey.

Con il titolo ufficiale di Downton Abbey: Una Nuova Era, il seguito del primo film della fortunata serie tv arriverà nelle sale la prossima primavera. Più precisamente, per quel che riguarda l’Italia, potremo vederlo a partire dal 28 aprile 2022, ovvero con esattamente un giorno d’anticipo rispetto all’arrivo nel Regno Unito. Ritroveremo in questo seguito anche moltissimi attori molto amati, ovvero Hugh Bonneville (Robert), Laura Carmichael (Edith), Jim Carter (Carson), Brendan Coyle (Bates), Michelle Dockery (Mary), Kevin Doyle (Molesley), Joanne Froggatt (Anna), Matthew Goode (Henry), Harry Hadden-Paton (Bertie), Robert James-Collier (Thomas), Allen Leech (Branson), Phyllis Logan (Mrs. Hudges), Elizabeth McGovern (Cora), Sophie McShera (Daisy), Lesley Nicol (Mrs. Patmore), Maggie Smith (The Dowager Countess), Imelda Staunton (Lady Bagshaw) e Penelope Wilton (Isobel).

Come avevamo avuto modo di intuire dai teaser precedenti, sarebbe stata importante per la storia la confessione fatta la Lady Violet, che dichiarava: “Anni fa, prima che voi nasceste, incontrai un uomo… e adesso sono entrata in possesso di una villa nel sud della Francia“. Da questo trailer esteso, dunque, possiamo capire che questo seguito di Downton Abbey si concentrerà proprio sul mistero che avvolge il passato del personaggio interpretato da Maggie Smith. L’uomo le avrebbe infatti regalato questa villa a sud della Francia, ma non sono chiare la motivazioni.

Contemporaneamente si fa avanti un produttore e regista, il cui intento è quello di girare un film a Downton. Siamo più che certi che potremo quindi assistere alle riprese del film in questione, del quale però non si conosce effettivamente la trama. Al tempo stesso, inoltre, la famiglia Crawley sarà piuttosto impegnata nel cercare di svelare il mistero che si nasconde nel passato di Lady Violet, e come vediamo dal trailer si recheranno direttamente nella villa a sud della Francia, che presumibilmente li porterà alla verità.

Oramai non stiamo più nella pelle, e siamo davvero molto curiosi di scoprire cosa questo nuovo film di Downton Abbey avrà in serbo per noi!