Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Downton Abbey: una Nuova Era – I Crawley vanno in Francia nel secondo film [NUOVO TEASER]

Downton Abbey: una Nuova Era – I Crawley vanno in Francia nel secondo film [NUOVO TEASER]

Downton Abbey ci ha portato per sei stagioni nell’Inghilterra edoardiana, nella dimora dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori. La serie è una perla d’altri tempi, ed è stata un successo in Inghilterra e all’estero. Lady Violet e le sue battute sempre impietosamente oneste sono tra i 10 motivi per cui ci manca Downton Abbey. Il film, uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2019, ci ha fatto immergere nuovamente in quelle atmosfere, anche se non ha aggiunto niente al finale della serie.

Downton Abbey: A new era (Una nuova era) è il titolo del secondo film, che arriverà nelle sale di tutto il mondo il 18 marzo 2022. Dopo un primo teaser trailer e le prime immagini ufficiali, ora abbiamo un secondo teaser trailer che ci dona qualche dettaglio in più.

Downton Abbey: un nuovo teaser presenta una rivelazione di Violet

Dopo la visita reale che è stata il fulcro in quel primo debutto cinematografico, ora la nobile famiglia Crawley affronterà una nuova avventura: una vacanza in Francia.

Nel trailer, infatti, veniamo a sapere che una vecchia conoscenza della Contessa Madre Lady Violet Crawley, probabilmente un amante di gioventù, le ha lasciato in eredità una villa proprio in Francia, si presume nei pressi della Costa azzurra, luogo di grande fermento sociale nei primi decenni del Novecento.

Il fatto che il titolo faccia riferimento a “una nuova era” ci fa capire che i Crawley e la loro servitù si troveranno in un mondo che avanza sempre più nella modernità.

Ecco il teaser trailer:

La sceneggiatura del film è scritta ancora una volta da Julian Fellowes, creatore della serie televisiva. Il regista è Simon Curtis (My week with Marylin).

Il cast del secondo film di Downton Abbey

Sui canali ufficiali di Downton Abbey è stata rilasciata un’immagine che presenta i principali protagonisti del film, che sono poi anche i protagonisti nella serie tv.

Nel film ritroveremo Hugh Bonneville (Robert Crawley, Conte di Grantham), Elizabeth McGovern (Cora), Michelle Dockery (Mary), Laura Carmichael (Edith), Maggie Smith (lady Violet), Jim Carter (Carson), Phyllis Logan (Elsie Hughes), Joanne Froggatt (Anna Bates), Brendan Coyle (John Bates), Sophie McShera (Daisy), Lesley Nicol (Mrs. Patmore), Rob James-Collier (Thomas Barrow), Kevin Doyle (Joseph Molesley), Tuppence Middelton (Lucy Smith), Imelda Staunton (lady Maud Bagshaw), Penelope Wilton (lady Isobel).

Né nel teaser né nella presentazione dei personaggi vediamo Henry Talbot, interpretato da Matthew Goode, il marito di Lady Mary. Già nel primo film, poiché Goode era impegnato anche in altri progetti, la presenza di Henry Talbot era relegata a pochissime scene nel finale. Sarà così anche in questo film?

Nel cast ci saranno anche new entry: Hugh Dancy (Hannibal), Laura Haddock (White Lines), Nathalie Baye (Per mio figlio) e Dominic West (che sarà il prossimo principe Carlo in The Crown).

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv