Vai al contenuto
Home » News » Fifa 23: in arrivo Ted Lasso e tutta la sua squadra [VIDEO]

Fifa 23: in arrivo Ted Lasso e tutta la sua squadra [VIDEO]

Proprio così, è in arrivo il crossover di cui tutti non sapevamo di avere bisogno, ma di cui da ora in poi non potremo fare a meno: Ted Lasso, l’allenatore della omonima serie televisiva statunitense targata Apple Tv, approderà nel videogioco calcistico Ea Sports Fifa 23 insieme a tutta la sua squadra. Fifa 23 sarà disponibile a partire da venerdì 30 settembre.

Come i fan ben sanno, Ted Lasso, uscita per la prima volta nel 2020, è una serie comedy, a tratti davvero motivazionale, incentrata sull’omonimo allenatore interpretato dall’attore Jason Sudeikis. Inizialmente coach di football americano, Ted Lasso si ritrova ad allenare una squadra di calcio in Inghilterra, la fittizia AFC Richmond, senza avere alcuna esperienza in quel campo. Nel corso delle sue due stagioni, Ted Lasso ha ottenuto il plauso della critica, facendo incetta di premi e riconoscimenti, tra i quali spiccano gli Emmy Awards alla Miglior Serie Comica e quello al Miglior attore protagonista in una serie comica per Jason Sudeikis, vinti nel corso dell’ultima cerimonia degli Emmy Awards.

Electronic Arts Inc e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato che Ted Lasso e l’ AFC Richmond saranno disponibili su Fifa 23 con un simpatico trailer:

In particolare, le società Electronic Arts Inc e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno spiegato che in Fifa 23 i giocatori potranno giocare con la squadra scegliendo tra diverse modalità, tra cui Carriera, Calcio d’inizio, Amichevoli online e Stagioni online. Inoltre, fin dal momento del rilascio, i fan avranno la possibilità di sbloccare vari articoli ispirati alla serie vincitrice di Emmy Awards e firmati AFC Richmond, ad esempio divise, badge e bandiere, disponibili tramite Fifa Ultimate Team (Fut) e nei Pro Club, disponibili con obiettivi, sfide e ricompense. 

Ma non è tutto. Infatti, oltre all’allenatore i giocatori di Fifa 23 potranno scegliere di giocare anche con altri membri del team dei Greyhounds di Richmond, come Roy Kent, Jamie Tartt, Sam Obisanya e Dani Rojas, nel campionato Resto del mondo, Calcio d’inizio, Amichevoli online e Stagioni online ( giustamente nessuna traccia del nostro Nate Shelley, passato al West Ham United…).

È così straordinariamente bello essere in Fifa. Non sono sicuro che questo aiuterà a dissipare le voci sulla CGI, ma ne vale assolutamente la pena”, ha scherzato Brett Goldstein, che nella serie interpreta il giocatore dell’AFC Richmond Roy Kent, e che ha trionfato agli Emmy Awards come Migliore attore non protagonista in una serie comica. “Non vedo l’ora di battere mio nipote in una partita con me come Roy Kent e lui come Jamie Tartt“, ha poi aggiunto l’attore. “Sarà furioso“.

Infine, i fan potranno calarsi nei panni di Ted Lasso, disponibile in modalità Carriera, non solo come allenatore dell’AFC Richmond, ma anche di altre squadre. Ciliegina sulla torta, in Fifa 23 sarà presente anche il Nelson Road, che in Ted Lasso è lo stadio ufficiale del club

Jason Sudeikis, da grande fan del videogioco, ha commentato la notizia dichiarando la sua gratitudine:

Sono davvero fortunato e profondamente grato di aver vissuto molti momenti speciali nella mia carriera finora, e considero questa esperienza tra le migliori. Come fan di lunga data di Fifa, avere Ted Lasso e l’intera squadra dell’AFC Richmond nella nuova versione del gioco è davvero un sogno che si avvera per me e il resto dei ragazzi. Il nostro cast e la nostra troupe lavorano duramente in questo spettacolo e siamo lusingati che entri in risonanza con così tante persone. Non vediamo l’ora che i nostri fan abbiano l’opportunità di giocare con, giocare come, e anche giocare contro i loro personaggi preferiti dell’AFC Richmond”.

Che dire, come Jason Sudeikis anche noi non vediamo l’ora di giocare con Ted Lasso e i nostri amici dell’AFC Richmond!

Serie Tv e calcio, non solo Fifa 23: 11 attori delle Serie Tv che hanno un sosia nel mondo del Calcio