Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (4-10 aprile 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (4-10 aprile 2022)

Le fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori giorno dopo giorno.

Continua la messa in onda di Studio Battaglia, di Noi, con Lino Guanciale e Aurora Ruffino, remake di This is Us (qui abbiamo fatto un bilancio onesto sulla serie e qui definito le 5 differenze molto significative tra Noi e This is Us), e della tredicesima stagione di Don Matteo (qui la recensione della prima puntata della nuova stagione).

Torna in onda la fiction RAI Nero a metà, con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz.

Ecco il calendario delle Fiction Rai in onda nella settimana 4 – 10 aprile 2022

Lunedì 4 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×141, Rai 1, ore 15:55

Adelaide nota gli orecchini di Flora e si insospettisce. Stefania non parla a nessuno del suo bacio con Marco. La storia d’amore tra Beatrice e Dante sembra lanciata e la piccola Serena chiede alla madre del suo rapporto con Romagnoli, mentre Vittorio cerca di stare il più possibile insieme alla nipote. Flora confessa le sue pene d’amore a Ludovica che le consiglia di lasciare Villa Guarnieri e intanto Adelaide trova un riscontro ai suoi sospetti.

Un posto al sole – ep. 5916, Rai3, ore 20:45

La scoperta che Chiara ha ripreso a drogarsi conduce Nunzio a reagire con grande rabbia contro chi crede sia responsabile del comportamento autodistruttivo della ragazza. Sempre più in un clima di tensione, Franco e Angela affrontano le difficoltà di Bianca a scuola. Giancarlo non riesce a nascondere la sua gelosia per il ritorno di Michele a Napoli. 

Nero a Metà – 3×01, 3×02, Rai1, ore 21:25

Torna la fiction RAI con Claudio Amendola.

3×01, Segreti e bugie – Prima parte. Clara, la prima moglie di Carlo, scompare il giorno in cui esce dal carcere per passare agli arresti domiciliari a casa della figlia Alba. Ben presto si scopre che si è allontanata su un’auto. Alba pensa a un rapimento, Carlo è invece convinto che sia fuggita volontariamente. Nel frattempo, Bruno e Alice, la seconda famiglia di Clara, arrivano a Roma da Ginevra e Alice riconosce l’uomo che ha portato via Clara: lo ha visto parlare con la madre due anni prima.

3×02, Segreti e bugie – Seconda parte. Il caso della scomparsa di Clara si rivela sempre più intricato e misterioso e Carlo non riesce a trovare risposte. Anche quando Bragadin trova sul computer di Clara le foto di una donna con una valigia, scattate di nascosto da lei alla stazione Termini, tutto si risolve in un buco nell’acqua.

Martedì 5 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×142, Rai 1, ore 15:55

Marco confida a Roberto la sua cotta per Stefania, la quale è invece decisa a mettere da parte i suoi sentimenti per il bene della sorellastra. Intanto Gemma rivela alle amiche che presto potrebbe fidanzarsi ufficialmente con il giovane Sant’Erasmo. Flavia confessa a Fiorenza di essere stata lasciata e racconta a Ludovica il bel gesto del Torrebruna. Dante propone a Beatrice e Serena un pranzo all’aperto, ma la piccola sceglie di stare con lo zio Vittorio.

Un posto al sole – ep. 5917, Rai3, ore 20:45

Ansioso di rasserenare Chiara dal tormento e dai problemi che la angosciano, Nunzio andrà pericolosamente in rotta di collisione sia con Ferri che con Franco. Intanto Lara e Ferri continuano a tramare nell’ombra. Il ritorno di Michele a Napoli creerà dei contraccolpi emotivi in famiglia e fra gli amici più cari.

Studio Battaglia – 1×07, 1×08, Rai1, ore 21:25

1×07. La trasferta al mare si trasforma in un momento di evasione per Anna, che pur senza compromettersi si lascia andare al flirt con Massimo. Tornata a casa, segue il caso di una donna che si sta separando dalla moglie con cui aveva stretto un’unione civile. 

1×08. All’udienza della separazione Parmegiani, Anna riesce ad avere la meglio su Marina, che decide di vendere lo studio. Alessandro torna sulle proprie decisioni, la famiglia festeggia il matrimonio di Viola e anche per Nina sembra esserci la possibilità di un nuovo amore. Alberto prova in ogni modo a recuperare, ma Anna scopre che Massimo sta per lasciare lo studio.

Mercoledì 6 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×143, Rai 1, ore 15:55

Gloria confida a Ezio la sua gioia per essersi, finalmente, riconciliata con Stefania, mentre la cosa spaventa Veronica che si sente minacciata dalla possibile ricomposizione della famiglia Colombo. Flavia sembra coltivare un piano per separare Ludovica da Marcello e avvicinarla quindi a Torrebruna. Adelaide provoca Flora, lasciandole intuire che sa tutto di lei e Umberto. Su suggerimento di Ludovica, la stilista chiede aiuto a Guarnieri, che trova il modo di tranquillizzare la Contessa raccontandole una mezza verità.

Un posto al sole – ep. 5918, Rai3, ore 20:45

Dopo mesi di lontananza da Silvia, Michele prende una sofferta decisione sul destino del loro matrimonio. Reduce dalle tensioni con Ferri e Franco, Nunzio accetta finalmente la proposta che Chiara gli aveva fatto tempo fa. Presi dalle loro tensioni coniugali, Franco ed Angela continuano a non rendersi conto della spirale in cui è caduta Bianca. 

Giovedì 7 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×144, Rai 1, ore 15:55

Adelaide chiede scusa a Flora per aver dubitato di lei e Umberto convince la giovane donna a non lasciare la villa. Vittorio scopre che Dante ha coinvolto Serena nel progetto cartamodelli per le bambole da allegare al nuovo numero di Paradiso Market e non nasconde la sua irritazione a Romagnoli. Flavia parla del suo piano a Fiorenza che diventa subito la sua complice. I Colombo sono invitati ufficialmente a Villa Guarnieri per sancire l’unione di Gemma e Marco. Il destino del giovane Sant’Erasmo sembra segnato, nonostante il crescente sentimento per Stefania che, intanto, soffre e trova conforto tra le braccia della madre.

Un posto al sole – ep.5919, Rai3, ore 20:45

Primo giorno di supplenza di Viola nella classe di Bianca che, complice la presenza della madre a Napoli, sembra finalmente stare meglio. La serenità però è destinata a durare poco perché la ragazzina sta per ricevere una cocente delusione. Nunzio si prepara a lasciare la Terrazza, Giulia, dispiaciuta per le tensioni con Franco, cercherà di farlo ragionare. Dopo aver preso coscienza che il suo matrimonio è davvero finito, Silvia troverà il sostegno di Giancarlo, mentre Michele si chiede cosa fare della propria vita. Clara sembra nascondere qualcosa, Alberto si troverà faccia a faccia con la travolgente Marika. 

Don Matteo – 13×02, Rai1, ore 21:25

L’omicidio di un avvocato sembra essere legato a un adolescente di nome Federico, che si imbatte casualmente in Don Matteo proprio mentre è in fuga dal – la casa della vittima: il nostro sacerdote si lega a quel ragazzo scorbutico e rabbioso e decide di scoprire la verità sull’omicidio per cercare di aiutarlo. Nel frattempo, Valentina muove i primi passi a Spoleto e sviluppa una bella intesa con il PM Nardi. Allo stesso tempo, Anna cerca di dimenticare Sergio, ma Cecchini equivoca le azioni della Capitana e, preoccupato, convince Marco a starle vicino: chissà che da questa vicinanza la loro amicizia non si trasformi in qualcosa di più.

Venerdì 8 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×145, Rai 1, ore 15:55

Stefania non fa che pensare a Marco, il quale a sua volta è in grave difficoltà per via dell’invito ai Colombo fatto da Adelaide senza prima essere stato interpellato. Flavia continua a portare avanti il suo piano e, con l’aiuto di Fiorenza, confessa la sua (falsa) malattia a Ludovica. Serena rinuncia a passare del tempo con Vittorio per stare con la madre e Dante: Conti non la prende affatto bene. Prima della cena ufficiale a Villa Guarnieri, Marco decide di lasciare Gemma, mettendo in imbarazzo le rispettive famiglie.

Un posto al sole – ep.5920, Rai3, ore 20:45

Mentre Angela riparte contro il parere di Franco, Bianca potrebbe cadere di nuovo nel vortice della web challenge. Tornato da Milano, Fabrizio mette al corrente Marina di una notizia inaspettata, che pone la donna di fronte a una difficile decisione. Dopo aver passato la giornata con Federico, Alberto lo riporta da Clara e scopre qualcosa che lo fa arrabbiare molto.

Domenica 10 aprile

Noi – 1×11, 1×12, Rai 1, ore 21:25

Continua la fiction RAI remake di This is Us.

1×11, Napoli. La salute di Mimmo sta peggiorando e Daniele decide di portarlo a Napoli, sua città natale, per ritrovare i luoghi, gli affetti e la musica di un tempo e sarà un ultimo viaggio carico di commozione. Cate e Teo sono sempre dell’idea di sposarsi ma intendono rallentare un po’ con i preparativi: hanno vissuto giorni molto stressanti e ora hanno bisogno di calma.

1×12, La luna. Primi anni ’80, Torino: Pietro, un giovane in cerca di facili fortune, e Rebecca, bellissima e promettente cantante, si incontrano e si innamorano a prima vista durante un’esibizione di quest’ultima. Dopo vent’anni, negli anni 2000, sono ancora insieme, Rebecca canta ancora, ma le cose tra i due non sembrano andare per il meglio.

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere