Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (11-17 aprile 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (11-17 aprile 2022)

Le fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori giorno dopo giorno.

Studio Battaglia e Noi (qui abbiamo fatto un bilancio onesto sulla serie) si sono concluse.

In questa settimana prima di Pasqua continuano invece le fiction RAI Don Matteo (qui la recensione della prima puntata della nuova stagione) e Nero a metà (qui la recensione della 1° e 2° puntata della 3° stagione, sempre più introspettiva).

Ecco il calendario delle Fiction Rai in onda nella settimana 11 – 17 aprile 2022

Lunedì 11 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×146, Rai 1, ore 15:55

La data del matrimonio è fissata, ma Salvo tiene ancora il segreto perché vuole fare una sorpresa ad Anna. Flavia obbliga Ludovica a mantenere il riserbo sulla sua (falsa) malattia e la giovane non rivela nulla nemmeno a Marcello. Gemma crede che la colpa della sua rottura con Marco sia da imputare a Stefania e il loro rapporto è sempre più in crisi. Il giovane Sant’Erasmo si dichiara a cuore aperto alla Colombo.

Un posto al sole – ep. 5921, Rai3, ore 20:45

Riccardo e Rossella vivono un bel momento di unione e complicità ma una visita inaspettata sta per risvegliare i fantasmi del giovane dottore. Sotto pressione per la nuova sfida della web-challenge, Bianca è sempre più insofferente e ribelle con Franco e Giulia. Vendendo meno l’aiuto di Ornella che è impegnata in ospedale, Raffaele avrà al suo fianco un insolito aiutante per la preparazione delle pastiere pasquali.

Nero a Metà – 3×03, 3×04, Rai1, ore 21:25

3×03 – Solo un passo. Un prete, don Fabio, viene ucciso in strada da un colpo di pistola. Il sacerdote non era amato nel quartiere a causa del centro per ex detenuti di cui era responsabile, ma il movente non appare sufficiente e la dinamica della morte non è chiara. Parallelamente, le indagini sulla scomparsa di Clara continuano e dal cadavere senza nome di una ballerina che sembra avesse contatti con lei Carlo e Malik risalgono al Nite Owl, un locale che sembra essere l’epicentro dello spaccio di coca rosa.

3×04 – Comunque bella. In una strada di campagna viene trovato il cadavere di una ragazza che si scoprirà essere ossessionata dalle diete. Mentre si cerca la reale causa del decesso, la Polizia sospetta dell’ex fidanzato per poi dover rivolgere attenzione al business di prodotti per perdere peso. La Scientifica scopre che il sangue nel casale appartiene a Nika e trova impronte di Clara e Pugliani dappertutto. Per portare avanti le indagini Carlo decide di permettere a Cantabella di continuare l’operazione al Nite Owl, anche se teme per la sua vita.

Martedì 12 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×147, Rai 1, ore 15:55

Salvo chiede a Marcello di fargli da testimone e organizza la sorpresa per la consegna dell’anello ad Anna, ma qualcosa va storto. Gemma è decisa a riconquistare Marco e trova il supporto di Adelaide. Nel frattempo Dante ha acquistato dei negozi in America e intende aprirli a marchio Pds all’insaputa di Vittorio.

Un posto al sole – ep. 5922, Rai3, ore 20:45

L’arrivo a Napoli del fratello di Riccardo riapre una ferita che non si era mai chiusa del tutto e spinge il medico a un duro confronto con Virginia. Bianca deve portare a termine la nuova difficile sfida proposta dal suo misterioso interlocutore. Guido deve, in qualche modo, porre rimedio all’invito fatto a Michele.

Mercoledì 13 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×148, Rai 1, ore 15:55

Umberto rimprovera Flora per essersi confidata con Ludovica. Beatrice si accorge che Dante sta tramando qualcosa, ma lui è bravo a deviare i sospetti. Finalmente Ludovica confida a Marcello della malattia della madre e lui si sente totalmente inutile ed impotente: non ha le risorse economiche per aiutarle. Salvo riesce a ritrovare l’anello e consegnarlo ad Anna.

Un posto al sole – ep. 5923, Rai3, ore 20:45

Nunzio cerca con difficoltà di aiutare Chiara a non fare uso di cocaina ma Lara tenta nuovamente di spingere la ragazza a parlare dell’incidente mortale del padre. Messo in allarme da un momento di vicinanza con Virginia, Riccardo prende una decisione a lungo attesa da Rossella. Dopo aver fallito il primo tentativo, Bianca cercherà ancora di rubare il cellulare di Viola per portare a termine la web challenge?

Giovedì 14 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×149, Rai 1, ore 15:55

Dante continua a mentire a Beatrice circa l’affare con gli americani, mentre Vittorio chiede aiuto a Roberto per indagare sui suoi movimenti. Fiorenza confida a Torrebruna la malattia di Flavia e lui si offre di pagare l’intervento presso una importante clinica americana. Flavia accetta all’unica condizione: che Ludovica non venga a sapere nulla, ma è troppo tardi.

Un posto al sole – ep.5924, Rai3, ore 20:45

Preoccupato per Chiara, Nunzio cerca di aiutarla a risolvere la sua dipendenza dalla cocaina, mentre Michele, ignaro dei problemi della ragazza, teme che le loro tensioni non siano superate. Chiara, intanto, sta per ricevere una brutta sorpresa da Lara, che considerava un’amica. Ignaro della crisi della moglie, Fabrizio le organizza una romantica sorpresa. Alle prese con la web challenge, Bianca si ritroverà a fare i conti con la propria coscienza.

Don Matteo – 13×03, Rai1, ore 21:25

A Spoleto si svolge la finale di un torneo di scacchi: ma Olga Valon, la giovane campionessa, scompare subito dopo la finale e qualcuno potrebbe averle fatto del male. È un duro colpo per Natalina, che è molto legata alla ragazza: proprio lei, infatti, aveva adottato Olga a distanza e l’aveva fatta venire in Italia anni prima. E mentre Federico è costretto a fare i conti con un segreto nel passato di Greta, Marco deve scendere a patti con una rinnovata consapevolezza: è ancora innamorato di Anna e vuole fare il possibile per riconquistarla. In suo aiuto accorrono Valentina e Cecchini, che però hanno idee opposte su come aiutarlo: chissà che almeno uno dei due non riuscirà a far sbocciare nuovamente l’amore tra Anna e Marco.

Venerdì 15 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×150, Rai 1, ore 15:55

Marcello scopre che sarà Torrebruna a pagare l’intervento di Flavia e si sente sconfitto. Guarnieri rincorre Flora che ha lasciato villa Guarnieri e tra i due arriva il tanto agognato bacio: il tutto sotto gli occhi di Adelaide. Marco e Stefania sono anche loro ad un passo dal bacio, ma un imprevisto li blocca. Beatrice, sconvolta per aver appreso le vere intenzioni di Dante, ha un brutto incidente e viene ritrovata priva di sensi.

Un posto al sole – ep.5925, Rai3, ore 20:45

Il ricatto di Ferri e Lara metterà Chiara spalle al muro costringendola a una difficile decisione. Tornata da Berlino, Micaela farà a Niko una richiesta particolare per Pasqua che riguarda Jimmy, mentre Marina e Fabrizio si troveranno a un bivio decisivo del loro rapporto.

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere