Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a febbraio 2023

Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a febbraio 2023

Il mese di febbraio ci regalerà prima di tutto un gradito ritorno: dopo che Mare Fuori è diventata una delle più amate serie italiane presenti su Netflix, i ragazzi dell’Ipm stanno finalmente per tornare. La Rai ha pensato per la fiction una distribuzione davvero speciale e ha deciso di caricare in anteprima l’intera terza stagione nel catalogo di Raiplay. Lino Guanciale poi dopo aver partecipato al divisivo remake di This is us, e dopo il flop di Sopravvissuti, è tornato a vestire i panni dell’amatissimo Commissario Ricciardi nella seconda stagione. Tra le fiction Rai di febbraio 2023 troviamo anche due interessanti novità, Fiori sopra l’inferno e Resta con me.

Ecco il calendario delle date d’uscita di tutte le Fiction Rai di febbraio 2023.

13 febbraio 2023

Fiori sopra l’inferno

Dopo aver detto addio a Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci sarà la protagonista della nuova fiction targata Rai, Fiori sopra l’inferno. Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, la serie avrà come protagonista un’intrepida nuova detective, Teresa Battaglia. La donna, all’apparenza ruvida e graffiante, è un’esperta in profilazione di serial killer che segue un particolare caso che si verifica nel piccolo paese di Travenì. Come ha anticipato l’attrice, il suo personaggio abituato da sempre a scandagliare nella profondità degli abissi umani alla ricerca di mostri, a un certo punto dovrà fare i conti con i suoi, di mostri. Teresa Battaglia soffre infatti di diabete e nella serie comincerà ad avvertire i primi sintomi dell’Alzheimer che rischiano di offuscare la sua memoria.

Fiori sopra l’inferno, a differenza delle altre fiction Rai, si concentrerà su un solo caso che si dipanerà per tutti i sei episodi della prima stagione. La storia inizierà con il cadavere di un uomo ritrovato nel paesino immaginario che si trova sulle montagne del Friuli vicino al confine con l’Austria. Ma quella sarà soltanto la prima di una lunga schiere di vittime sulle quali la protagonista dovrà indagare. Nel cast, oltre a Elena Sofia Ricci, troveremo anche Gianluca Gobbi e Giuseppe Spata.

15 febbraio 2023

Mare Fuori 3, la più attesa Fiction Rai di febbraio 2023

La storia di Mare Fuori è stata molto particolare: le prime due stagioni andate in onda sulla Rai sono passate in sordina, ma quando sono state caricate su Netflix hanno ottenuto un successo enorme. Ora, a qualche mese di distanza dall’esplosione della Mare Fuori mania, la fiction sta per tornare con dei nuovi attesissimi episodi. L’intera terza stagione sarà disponibile su RaiPlay il primo febbraio, mentre andrà in onda su Rai 2 a partire dal 15 febbraio. La fiction racconta le vicende dei giovani detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, tra lotte, divisioni e amori tormentati.

Come ha anticipato l’ideatrice della serie, Cristiana Farina, la nuova stagione di Mare Fuori la storia si concentrerà “sul potere dell’amore che a quell’età che può essere salvifico e può essere dannato, ma di fatto è un modo per diventare adulti.” Avremo anche diversi nuovi personaggi che porteranno scompiglio nelle dinamiche interne all’Ipm: la trapper Giulia, i fratelli Di Meo, e la misteriosa educatrice Sofia.

19 febbraio 2023

Resta con me

Francesco Arca è il protagonista della nuova fiction Rai in arrivo a febbraio 2023. L’attore vestirà i panni di Alessandro Scudieri, il vicequestore della Mobile di Napoli, la cui vita viene stravolta dopo che viene coinvolto insieme a sua moglie in una sparatoria. Durante questo terribile incidente, infatti, la donna perde il bambino che aspettava e questo manda in frantumi il loro matrimonio. Per sistemare tutto Alessandro Scudieri si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba. In questo modo spera, infatti, di riuscire a scovare la banda che gli ha fatto del male e di riconquistare il rapporto con sua moglie. Dovrà usare tutta la sua abilità per districarsi nel mondo della notte e per riuscire a risolvere tutti i misteri, tentando al contempo di rimettere in sesto la sua vita dopo la tragedia. La prima stagione di Resta con me, nata da un’idea di Maurizio De Giovanni, sarà composta da otto episodi che vi terranno incollati allo schermo.

27 febbraio 2023

Il commissario Ricciardi 2

Dopo il grande successo della prima stagione, Il commissario Ricciardi sta per tornare con nuove indagini nella attesa stagione 2. Tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, la fiction è ambientata nella Napoli degli anni ’30 e tra i vicoli della città l’affascinante protagonista (interpretato da un ottimo Lino Guanciale) indaga sul senso della vita e del dolore. Il commissario Ricciardi ha, infatti, un dono e una maledizione: può vedere i fantasmi delle persone morte in modo violento e ascoltarne l’ultimo pensiero.

Per evitare di tramandare questo fardello ai suoi figli ha rinunciato all’idea di metter su famiglia, sebbene provi dei sentimenti per la sua dirimpettaia. La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi sarà composta da 4 nuovi episodi e vedrà il ritorno nel cast di Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Mario Pirrello, Fabrizia Sacchi, Nunzia Schiano e Peppe Servillo.

Quali fiction Rai di febbraio 2023 aspettate con più impazienza?